In mostra al Fuorisalone le ultime innovazioni in grado di rivoluzionare il mercato delle lavatrici a carica frontale.

LG Electronic è l’azienda che negli anni si è distinta maggiormente per le sue innovazioni. Già nel 1998 ha introdotto il motore Direct Drive, che, eliminando cinghia e puleggia, ha aumentato l’affidabilità e diminuto le vibrazioni e la rumorosità delle lavatrici. Oggi, durante il Fuorisalone legato alla Milano Design Week, l’azienda mostra la prima lavatrice dotata di tecnologia Centum System™, un innovativo sistema di sospensioni progettato specificamente per migliorare ulteriormente l’affidabilità e aumentare la vita delle lavatrici a carica frontale.

Centum System™ : maggiore durata e minori consumi

Per portare ancora innovazione nel mercato degli elettrodomestici, il dipartimento R&S di LG si è concentrato sul sistema di sospensioni introducendo l’esclusivo sistema Centum System™: ha abbandonato le molle tradizionali, utilizzate per stabilizzare la vasca esterna, per sostituirle con dei veri e propri ammortizzatori, simile a quelli utilizzati sulle automobili, in grado di ridurre vibrazioni, rumore (raggiunge solo 71 dB[1] durante il ciclo di centrifuga) e usura del motore. La nuova tecnologia renderà le lavatrici top di gamma di LG ancora più affidabili e proprio per questo tutti i modelli dotati di Centum System™ saranno coperte da 20 di garanzia sui motori Inverter Direct Drive. La lavatrice offre anche un eccezionale efficienza energetica di classe A+++-60% (ovvero il 60% in meno rispetto ai modelli in classe A+++).

Tecnologia TurboWash™

Le lavatrici LG con tecnologia Centum System™ sono dotate anche della funzione TurboWash™, in grado di completare un ciclo con mezzo carico in soli 49 minuti[2]. Come funziona? Durante il ciclo di risciacquo getti ad alta pressione rimuovono il detergente dagli indumenti utilizzando un’inferiore quantità d’acqua e di energia rispetto alle lavatrici convenzionali e ottimizzando i tempi di lavaggio.

Connettività Smart

LG è da tempo all’avanguardia anche nella tecnologia smart e tutte le lavatrici con Centum System™ sono disponibili con connettività Wi-Fi. E’ possibile avviare i cicli di lavaggio in remoto e ricevere in tempo reale notifiche dalla lavatrice direttamente sul proprio smartphone. Grazie alla connessione NFC è inoltre possibile impostare il programma di lavaggio corretto semplicemente accostando il proprio smartphone al pannello di controllo.

Le lavatrici LG con tecnologia Centum System™ saranno disponibili nei negozi italiani a partire da maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 2.499€.

Resistenti, rivoluzionarie e silenziose. Semplice. Life’s Good!


[1] Testato da LG Lab in conformità con gli standard IEC. Con 12 kg di carico di biancheria in cotone e centrifuga a 1400 giri/min.

[2] Testato da LG Lab in conformità con gli standard IEC. Con 6 kg di carico di biancheria in cotone utilizzando l’opzione TurboWash™.