LG Newsroom

LG Electronics Italia LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo. Al centro del mondo LG ci sono le persone poiché, grazie alla tecnologia, è possibile migliorare la vita di tutti i giorni. Tutti i prodotti LG sono progettati per incontrare le necessità dei consumatori e pensati per rendere la vita sempre più semplice ed emozionante grazie alle tecnologie e alle funzionalità offerte che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda. Sono numerosi i prodotti di LG che incarnano lo spirito innovativo dell’azienda: primo fra tutti LG SIGNATURE OLED TV W 7, il TV dall’innovativo design Picture-on-Wall che è stato premiato con il Best of Innovation Award al CES 2017. Al Mobile World Congress 2017 è stato annunciato LG G6, il primo smartphone che offre un’esperienza di visione cinematografica grazie all’eccezionale rapporto body-screen, mentre negli anni precedenti sono stati introdotti sul mercato la lavatrice LG CENTUM con tecnologia Turbowash, per lavaggi completi in meno di un’ora; il frigorifero LG InstaView Door-in-Door dotato di un monitor display e della funzionalità Knock-On, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9.
Per maggiori informazioni: www.lg.com/it, www.lgblog.it

LG Electronics Inc. LG Electronics è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. Con un fatturato pari a 47.9 miliardi di dollari nel 2016, l’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 125 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 77.000 persone. Le soluzioni di LG Electronics sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone con un’attenzione particolare a design e funzionalità intuitive. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, offrono tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Per maggiori informazioni: www.lgnewsroom.com

Management

Sergio Buttignoni

Sergio Buttignoni

HE (CE HE & Field Sales Force Director)

Entrato in LG Electronics nel 2007 è CE Home Entertainement & Field Sales Force Director. Ha una consolidata competenza maturata in ambito consumer electronics. Coordina il team Home Entertainement e ne gestisce le strategie di vendita di tutte le linee di prodotto. Coordina la forza vendita e di merchandasing sul territorio per tutto il Consumer Electronics.

Giuseppe Dallone

Giuseppe Dallone

HR (Human Resources Director)

Entrato in LG Electronics nel 2004 è HR Director Italia e Grecia. Ha una consolidata esperienza maturata nel settore Human Resources in contesti multinazionali. Coordina e presiede tutti i processi legati allo Sviluppo organizzativo, Talent e Change Management e Total Reward.

David Draghi

David Draghi

MC (Mobile Consumer)

Entrato in LG Electronics nel 2014, dal 2015 è MC Business Unit Director.
Ha consolidate competenze nei settori healthcare, beverage e technology. Coordina e gestisce la divisione telefonia per rafforzare il posizionamento dell’azienda nella fascia premium del segmento smartphone.

Gianluca Figini

Gianluca Figini

AS (Air Condition & Energy Solutions)

Entrato LG Electronics nel 2004, è Air Solution Business Unit Director.
Coordina e gestisce la struttura interna dedicata al business nel canale B2B, e l’implementazione dei prodotti nel canale retail e professionale. Segue contestualmente l`implementazione della struttura dedicata alla vendita dei prodotti della linea MULTI V destinati ad applicazioni alberghiere e commerciali.

Paolo Locatelli

Paolo Locatelli

Marketing Director

Entrato in LG Electronics nel 2005, è Marketing Director. Ha consolidate competenze nell’ambito delle vendite nei settori bianco e bruno. Coordina e gestisce l’area marketing per accelerare il percorso di rafforzamento dell’azienda, con una visione sempre più One Company, One Voice”.

Francesco Oscar Salza

Francesco Oscar Salza

HA (Home Appliance)

Entrato in LG Electronics nel 2005 è Home Appliances Business Unit Director. Ha consolidate competenze nel settore del bianco, in ambito marketing e commerciale. Coordina e gestisce la struttura commerciale di LG Electronics Italia dedicata ai piccoli e grandi elettrodomestici.

Business Units

Home Entertainment

Home Entertainment

Mobile Communications

Mobile Communications

Home Appliance & Air Solutions

Home Appliance & Air Solutions

Vehicle Components

Vehicle Components