LG aumenta la sua leadership nel settore del digital signage, grazie all’utilizzo di nuovi display a largo formato con tecnologia IPS

MILANO, 29 gennaio 2013 – LG Electronics (LG) presenta all’Integrated Systems Europe 2013 (ISE), la più importante fiera business-to-business europea, le proprie avanzate soluzioni in ambito digital signage. La gamma comprende il prodotto di punta di LG, lo schermo Ultra HD da 84’’ ed il Video Wall 3D da 55”. LG riconosce la cre-scente necessità di un digital signage efficiente ed efficace e si impegna nello sviluppo di una varietà di prodotti che comprendano display dotati delle innovative tecnologie IPS (In Plane Swithing), Smart Energy Saving, EZ Sign TV, Smart Gate Media Pole e Smart Mirror.

“La nostra gamma 2013 si avvale della più innovativa tecnologia IPS per una qualità d’immagine superiore in grado di operare in diversi settori business,” ha commentato Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. “Visibili da qualsiasi angolazione, le soluzioni LG di Digital Signage catturano l’attenzione sia in location indoor che outdoor.”

LG ha più volte dimostrato la sua competenza nel settore del Digital Signage lavorando con alcune importanti compagnie internazionali: McDonald’s, KFC, Nike, Kia, Hyundai e Vodafone. L’azienda ha portato a termine con successo una serie di progetti su larga scala, tra cui la fornitura di 18.000 pannelli digitali alla nota catena canadese di ristoranti Tim Hortons, oltre che nei maggiori centri nevralgici come l’aeroporto internazionale di Incheon e quello di Sydney. Quest’anno LG stupirà tutti i presenti all’ISE con le proprie soluzioni in ambito Digital Signage impressionanti non solo per le dimensioni ma anche per la qualità delle immagini e per il notevole risparmio energetico.

3D Video Wall: grandezza di scala assoluta
LG è stata già sulla bocca di tutti al CES di Las Vegas grazie al suo impressionante 3D Video Wall, un’enorme parete composta da 122 schermi LG WV70MD da 55’’. Que-sto 3D Video Wall, grazie alle cornici di soli 5,3 mm, dà all’utente la sensazione di es-sere di fronte ad un solo enorme schermo. Il bilanciamento del bianco di ogni display può essere automaticamente regolato grazie ad un software installato direttamente da LG che assicura una qualità d’immagine totalmente uniforme per tutti gli schermi, men-tre la tecnologia IPS offre immagini vivide e nitide con un ampio angolo di visione.

Inoltre, per le proprie soluzioni di Digital Signage di grande formato, LG impiega la tecnologia Smart Energy Saving, brevetto dell’azienda, che permette di utilizzare il 30% in meno di elettricità rispetto agli altri display a LED presenti sul mercato. Questo garantisce un risparmio anche economico senza compromettere la qualità delle immagini.

84’’ Ultra HD Signage per l’educazione e l’intrattenimento
Il prodotto flagship dell’ISE 2013 è LG 84WS70, il più grande display Ultra HD al mondo, che introduce la potenza dell’Ultra HD sul mercato B2B dei display digitali of-frendo una risoluzione quattro volte superiore rispetto ai tradizionali display HD. Nella sua versione multi-touch, 84WS70 permette ai visitatori dello stand di interagire con Google Maps e, grazie a Street View in Ultra HD, permette di fare un tour virtuale delle loro destinazioni preferite. LG 84WT70 è il prodotto ideale per interazioni intuitive e naturali, è perfetto per applicazioni che spaziano dall’ambito commerciale a quello edu-cativo, oltre che musei, gallerie d’arte e centri commerciali.

EZ Sign TV, Smart Gate Media Pole, Smart Mirror

EZ Sign TV di LG, per due anni consecutivi – 2011 e 2012 – è stato premiato dal Ma-gazine Commercial Integrator per la sua capacità di offrire contenuti e layout persona-lizzabili. Grazie alla sua versatilità, è ideale per la riproduzione di contenuti multimediali, di riprese live e di spot pubblicitari. Lo Smart Gate Media Pole, è anch’esso ideale per applicazioni commerciali e pubblicitarie ed è presentato insieme al display Smart Mirror che funge sia da monitor sia da specchio.

L’approccio B2B di LG

L’utilizzo del Digital Signage è in crescita e le previsioni di vendita su scala globale ar-riveranno a toccare i 9.5 milioni di dollari entro il 2016, un incremento di sei volte supe-riore rispetto a quello del 2009, secondo i dati di DisplaySearch. Le soluzioni LG per il Signage vengono presentate in diverse location, per dare prova delle molteplici possibi-lità di utilizzo: prodotti e servizi pubblicitari, training per studenti e professionisti, atti-vità corporate e amministrative e informazioni di pubblica utilità.