I più grandi TV Curvi sul mercato, definizione Ultra HD e device per il fitness tra le principali innovazioni dell’azienda 

Si è chiusa l’edizione 2014 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera che presenta tutte le novità e i gadget tecnologici dell’anno. Estremamente positivo il bilancio per LG, che si conferma alla guida dei trend più significativi del 2014 con i nuovi lanci di prodotto nelle divisioni Home Entertainment e Smart Appliance. Ultra definizione, TV Curvi, Smart Home e tecnologie indossabili per il benessere personale saranno le parole d’ordine LG per il prossimo anno.

 

TV OLED, ULTRA HD E SMART TV

LA MIGLIORE ESPERIENZA DI VISIONE DI SEMPRE

Sono 3 gli elementi chiave della proposta LG nel mondo tv: display OLED, definizione Ultra HD e nuova esperienza Smart TV per una gamma di prodotti che punta al massimo per design, schermo e qualità.

LG ha presentato a Las Vegas un’ampia gamma di TV con display OLED. La punta di diamante della collezione è rappresentata dal più grande TV OLED CURVO al mondo (77EC9800), che grazie alla tecnologia WRGB proprietaria di LG combinata con la risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) offre qualità dell’immagine e immersività mai viste prima. Lo schermo finemente incurvato nell’elegante supporto a forma di foglia riempie il campo visivo dello spettatore con immagini vibranti e ad alto contrasto. Superiore equilibrio del colore, rapporto di contrasto infinito e stupefacenti immagini ULTRA CINEMA 3D, prive di sfarfallio o cross-talk, sono le caratteristiche più seducenti di questo eccezionale TV OLED LG. LG ha presentato anche il prototipo TV OLED Flexible, che segna un nuovo traguardo dell’innovazione LG nel mondo dell’OLED – prima piatto, poi curvo e ora flessibile. La curvatura del display può essere infatti regolata dall’utente con il telecomando, per godere ogni volta della migliore esperienza visiva.

Il CES è stata anche la vetrina della nuova gamma TV ULTRA HD che è stata ampliata con  nuovi modelli a partire da 49 pollici, presto in arrivo anche in Italia. Tra questi il più sorprendente è il TV ULTRA HD CURVO 21:9, uno schermo concavo da 105 pollici (105UC9) per un’esperienza visiva dal sapore cinematografico, ineguagliabile da qualsiasi altro TV. Anche la serie dei LED CINEMA SCREEN si distingue per il design ultra-sottile e l’elevata qualità dell’audio dei modelli top di gamma che, grazie agli speaker incorporati, offrono un audio ricco e realistico.

WEBOS, LA NUOVA PIATTAFORMA PER SMART TV

LG cerca da sempre di proporre la migliore esperienza d’uso per l’utente – la sua gamma Smart TV è stata la prima a ottenere la certificazione TivùOn in Italia – e per questo ha sviluppato una piattaforma che renderà l’esperienza Smart TV ancora più facile e divertente. Se il 75% dei possessori vede le Smart TV come difficili da usare e il 53% non conosce le loro potenzialità, con webOS la Smart TV è tutto fuorché difficile. Disponibile su oltre il 70 per cento delle Smart TV LG nel 2014, webOS consente un utilzzo più fluido e naturale grazie al telecomando Magic Motion. Il nuovo Launcher, un menu scorrevole da sinistra a destra nella parte inferiore dello schermo, è totalmente personalizzabile con le proprie applicazioni preferite e permette di passare da programmi TV a contenuti Smart TV e multimediali su dispositivi esterni senza tornare alla schermata Home.

 

PRODOTTI PER IL FITNESS

LIFEBAND TOUCH E HEART RATE EARPHONES

LG debutta nel mondo delle tecnologie fitness & wellness con il Lifeband Touch, uno smart activity tracker dal design accattivante, compatibile sia con i cardiofrequenzimetri (HRM) sia con gli smartphone di ultima generazione. Dotato di un display OLED touch, Lifeband Touch permette di visualizzare l’ora, le chiamate e i messaggi in arrivo sullo smartphone e la musica in riproduzione, oltre a tener traccia della distanza, della velocità, del numero di passi e delle calorie consumate. Il Lifeband Touch può essere abbinato all’Heart Rate Earphones, che funziona anche come un auricolare audio, creando un eco-sistema di tecnologia indossabile wireless. Concepiti per offrire un maggiore controllo sulla propria forma fisica e accomunati da design unico, comfort e funzionalità, questi device indossabili sono perfetti non solo per l’allenamento, ma anche per un uso quotidiano a casa e in ufficio.

 

SMART HOME & APPLIANCE

HOMECHATTM

Arriva al CES anche la prossima generazione di tecnologie intelligenti LG che sfruttano il Natural Language Processing (NLP): gli utenti potranno comunicare, controllare, monitorare e condividere contenuti con gli elettrodomestici LG tramite la popolare app di messaggistica LINE e il servizio HomeChat™ di LG. Progettata per essere utilizzata con LINE, uno dei più noti servizi di messaggistica gratuiti, HomeChat™ permette di ricevere aggiornamenti, notifiche e consigli in tempo reale dal proprio frigorifero, forno o lavatrice LG. Grazie a HomeChat™, il frigorifero diventa un sistema completo di gestione del cibo che propone ricette in base agli alimenti contenuti e ne traccia la scadenza; il robot aspirapolvere HOM-BOT SQUARE può essere programmato per pulire a orari prestabiliti secondo le proprie esigenze, mentre si avvia un ciclo di lavaggio sulla lavatrice da remoto, monitorandone lo status e ricevendo notifiche quando è stato completato. 

 

PRODOTTI AUDIO VIDEO

SISTEMA AUDIO E SOUND BAR

Le soluzioni Audio Video di LG permettono di scegliere tra configurazioni audio virtualmente illimitate, grazie all’ultima tecnologia di rete mesh con Wi-Fi dual band (2.4/5GHz) che riproduce musica in streaming di alta qualità in tutta la casa. Gli speaker wireless producono un suono ricco, nitido e profondo, inviandolo in più direzioni e possono essere posizionati in camere diverse, collegando l’intera casa in un unico sistema. Le Sound Bar LG sono il complemento ideale per i moderni TV a cornice ultra-sottile grazie al design minimal e alla qualità dell’audio.

 

MOBILE COMMUNICATIONS

L’INNOVATIVO SMARTPHONE G FLEX

Appositamente ideato per seguire il naturale profilo del viso, l’ultimo dispositivo della serie premium G è una sofisticata sintesi delle ultime innovazioni mobile di LG. La sua forma curva non solo migliora l’audio ma assicura anche un’impugnatura più confortevole e il massimo del controllo in chiamata, grazie ai tasti posteriori. LG G Flex sfrutta un arco di curvatura ottimizzato per le forme del viso più comuni, per garantire una miglior qualità della voce e del suono. Inoltre, in modalità orizzontale, grazie all’incredibile angolo di visione il display offre un’esperienza perfetta per video e giochi. Il G Flex è anche il primo smartphone ad essere dotato di un flessibile rivestimento self healing”, in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana.

Il CES 2014 conferma il ruolo di LG come protagonista dell’innovazione nel campo dell’elettronica di consumo. L’obiettivo dell’azienda è continuare a ispirare nei consumatori stili di vita intelligenti, continuando a portare sul mercato prodotti sempre più sorprendenti.

 

Con LG, it’s all possible.