Venerdì 15 febbraio LG spegne gli uffici dalle 18 per aderire al silenzio energetico promosso da Caterpillar, programma radiofonico di Radio2

Milano, 14 febbraio 2013 – LG Electronics (LG) aderisce alla campagna M’Illumino di Meno di Caterpillar, Radio 2, con il proprio simbolico “silenzio energetico” di venerdì 15 febbraio.

In nome della sostenibilità, dalle ore 18.00, tutti i dipendenti della sede italiana di LG spegneranno luci e computer per dare il proprio voto alla campagna e sostenere così la celebre Giornata del Risparmio Energetico.

Il gesto di LG ha l’obiettivo di sensibilizzare alla razionalizzazione dei consumi energetici anche tutti i propri clienti e lo fa attraverso azioni dedicate sui propri canali social. A partire da You Tube, dove dalle 18.00 di venerdì 15 febbraio sarà visibile e, soprattutto, condivisibile il video LG dedicato all’iniziativa.

LG si unisce ai tanti cittadini e VIP virtuosi che hanno già aderito alle scorse edizioni della campagna M’Illumino di Meno. I comuni di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Agrigento, Genova, Pisa e Matera spegneranno le luci di monumenti, strade e piazze. Claudio Bisio, Giulio Scarpati, Giovanni Soldini e tanti altri volti noti del mondo della TV, del cinema e dello sport hanno già dato il loro voto.

Con l’adesione alla campagna M’Illumino di Meno, LG sottolinea ancora una volta la sua attenzione verso l’ambiente. Un impegno che l’azienda persegue da tempo e che si traduce nell’introduzione sul mercato di prodotti e tecnologie sempre più attente all’impatto ambientale e alla tutela delle risorse naturali, nel controllo rigoroso delle emissioni di CO2 in ogni categoria di prodotto e nel rafforzamento delle partnership “green” siglate con i fornitori.

L’appuntamento con il silenzio energetico è quindi per venerdì 15 febbraio alle ore 18.00: spegnete la luce per 90 minuti e poi collegatevi al canale You Tube di LG per condividere il video M’Illumino di Meno di LG e sensibilizzare la rete sul tema della razionalizzazione dei consumi energetici.