Design sofisticato, performance energetica potenziata e funzioni smart per il benessere degli utenti, ecco il nuovo gioiello della linea di climatizzazione residenziale di LG

LG Electronics ha annunciato il lancio della sua ultima soluzione per la climatizzazione residenziale: ARTCOOL Slim, una combinazione vincente di efficienza energetica, funzionalità per la salute e funzionamento ultra-silenzioso.

 Con i suoi 177 millimetri di spessore, il pannello frontale mobile, il display digitale a scomparsa e il design elegante e moderno ARTCOOL Slim si integra facilmente in ogni tipo di arredamento.

ARTCOOL Slim ha efficienza energetica in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento. La funzione Active Energy Control di LG permette agli utenti di regolare il consumo di energia elettrica per un raffreddamento o riscaldamento dell’ambiente su misura e un ulteriore notevole risparmio energetico: basta premere il pulsante “Energy Control” sul telecomando per aumentare l’efficienza energetica fino al 24%.

La funzione Energy Display consente agli utenti di visualizzare le informazioni sul proprio consumo energetico sul display dell’unità interna. 

In più, grazie al sistema di filtrazione dell’aria con tecnologia 3M ed allo ionizzatore Plasmaster Plus, ARTCOOL Slim libera l’ambiente interno da agenti potenzialmente nocivi dispersi nell’aria tutelando la salute degli utenti.

Inoltre il nuovo modello ha un livello di rumorosità dell’unità interna incredibilmente basso, pari a 19dB, e con la funzione Silent Mode anche la rumorosità dell’unità esterna può essere ridotta di 3dB.

ARTCOOL Slim sarà disponibile da aprile 2014 presso i migliori rivenditori nelle versioni 9.000 e 12.000 Btu/h (ovvero pari a 2,5 e 3,5 kW rispettivamente).