Oggi si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. LG Electronics, che già collabora con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) da sei anni, invita i consumatori a riflettere sui problemi ambientali. Una richiesta rivolta non sono all’utenza, ma anche ai propri dipendenti che prenderanno parte a una serie di attività di volontariato eco-focalizzate, come la piantagione di alberi, il riciclo di batterie o la pulizia di alcune aree.

Un appuntamento importante quello con la Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno che richiama le grandi questioni globali della sostenibilità e dell’uso consapevole delle risorse naturali attraverso il leit motiv “Sette miliardi di sogni. Una pianta. Consumare con cautela”. Ognuno è, quindi, invitato a ripensare ai propri sogni per condurre una vita a basso spreco attraverso azioni concrete. Un call to action condivisa da LG che ha deciso di sostenerla pienamente. Un impegno riconosciuto e stimato.

“Apprezziamo la comunità globale e le milioni di persone che partecipano alla WED, tra cui LG, per rendere questo appuntamento la base per realizzare qualcosa di positivo per l’ambiente”, ha dichiarato Achim Steiner, il Vice-Segretario Generale delle Nazioni Unite e Direttore esecutivo dell’UNEP. “Le nostre decisioni quotidiane in quanto consumatori, moltiplicate per miliardi, hanno un impatto smisurato sull’ambiente. La Giornata Mondiale dell’Ambiente è l’occasione per tutti di assumersi la responsabilità a prendersi cura della Terra e a diventare agenti di cambiamento”.