LG Electronics, specializzata nell’elettronica e nel settore del fotovoltaico, ha posto le basi per un 2016 finanziario estremamente positivo. Il 24 e il 25 febbraio, il produttore dei moduli NeON 2 e MonoX 2 ha infatti invitato i suoi partner di canale all’annuale evento commerciale che si è tenuto a Lione per dare loro una prospettiva per l’anno in corso e una panoramica sulle imminenti innovazioni di prodotto.

L’evento ha dato ai professionisti del settore l’occasione di discutere dei prodotti più innovativi e delle strategie di vendita previste per il 2016. Nel corso dell’evento si sono inoltre tenuti gli LG Solar Awards che hanno premiato i dealer che hanno maggiormente contribuito al successo imprenditoriale nell’ultimo anno.

Durante l’evento Michael Harre, Vice Presidente europeo di LG Solar e Jeanette Kim, Senior Business Development Manager di LG Electronics, hanno presentato la strategia commerciale europea per il 2016 e una panoramica del mercato mondiale del fotovoltaico.

La giornata si è conclusa con l’assegnazione annuale dei LG Solar Awards 2016, occasione in cui Michael Harre ha voluto celebrare gli straordinari successi nel settore del fotovoltaico ottenuti dall’ultimo anno.

“Questo incontro avuto con i nostri partner ha gettato le basi per le strategie di marketing di LG Solar per l’anno in corso. Oltre a mostrare ai distributori una prospettiva dei più recenti sviluppi aziendali, l’incontro ci ha permesso di ricevere spunti interessanti rispetto ai bisogni dei clienti sul mercato” ha dichiarato Michael Harre. “L’evento di quest’anno è stato un grande successo, in quanto ha ulteriormente rafforzato le partnership imprenditoriali già esistenti e ci ha consentito di parlare con esperti del settore a proposito delle enormi potenzialità dei nostri moduli LG-Premium”.