La divisione Solar di LG Electronics (LG), leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, presenta i suoi nuovi prodotti a Intersolar Europe 2019, la più importante manifestazione al mondo dedicata alla tecnologia solare, alle soluzioni per l’integrazione delle energie rinnovabili e agli operatori del settore, in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 17 maggio.

Oltre ai moduli solari NeON 2, NeON 2 BiFacial e NeON R della nuova serie V5, LG presenterà anche le varianti Home 8 e Home 10 di LG ESS (Energy Storage System) e LG Smart Energy Package, la soluzione completa per l’efficienza energetica residenziale, composta da pannelli solari LG top di gamma, sistema di accumulo LG ESS e pompa di calore LG.

La partecipazione di LG a Intersolar 2019 offre all’azienda l’opportunità di illustrare i prodotti direttamente a partner e clienti e anche di dettagliare l’importante risultato raggiunto in termini di vendite: un aumento del 70%, per quanto riguarda l’anno su anno, per il 2019.

Performance ottimizzate con la nuova serie V5

Lo scorso febbraio LG Solar aveva annunciato il lancio della serie V5 per i moduli solari LG NeON 2 e LG NeON 2 Black: un passaggio dalla precedente serie, la A5, che ha portato con sé alcuni miglioramenti, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e delle migliori garanzie offerte da LG.

Da maggio 2019 anche i moduli ad alte prestazioni LG NeON R completeranno il passaggio dalla precedente serie, la A5, alla nuova serie V5. Come già avvenuto per i moduli LG NeON 2 e LG NeON 2 Black presentati a febbraio, anche per la gamma NeON R LG promette maggiore sicurezza dal punto di vista dell’investimento e garanzie sulle prestazioni lineari di almeno il 90,8% di potenza erogata dopo 25 anni.

LG è riuscita anche a migliorare significativamente la performance dei suoi pannelli solari: i moduli bifacciali hanno ora una potenza di 400 Wp solo sulla parte anteriore dei moduli. L’intera serie V5 sarà visibile a Intersolar presso lo stand di LG Electronics nella Hall A2, stand 280.

Presentazione del nuovo Energy Storage System LG Home 8 / Home 10 e di LG Smart Energy Package

Oltre ai nuovi pannelli solari, nel corso della manifestazione LG presenterà anche i nuovi sistemi di accumulo di energia, ESS Home 8 e ESS Home 10, oltre al già noto LG ESS Home 5.

Gli ESS di LG accoppiati in corrente continua immagazzinano l’elettricità in modo più efficiente rispetto a quelli accoppiati in corrente alternata, migliorandone l’efficacia. LG ESS è dotato anche di 3 tracker MPP che generano una corrente alternata trifase, in modo da evitare carichi sbilanciati. Il sistema è dotato anche di uno switch opzionale che può essere installato per far sì che l’ESS possa assicurare l’approvvigionamento di corrente anche in caso di interruzioni elettriche. L’energia solare può essere immagazzinata anche in batterie da 7, 9,8, 14, 16,8 o 19,6 kWh. L’intero sistema è coperto da una garanzia decennale.

La terza soluzione presentata è LG Home Energy Package. L’ultima arrivata tra le tecnologie LG Solar è in realtà un insieme integrato e completo composto da pannelli solari di LG, dall’Energy Storage System e dalla pompa di calore aria/acqua LG Therma V: un vero e proprio sistema olistico in grado di produrre elettricità e calore a partire da un’unica fonte.

“Le novità introdotte di recente nel nostro portfolio prodotti dimostrano che i nostri clienti stanno investendo sempre più in tecnologie avanzate e durevoli”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. “Lavoriamo con costanza e determinazione per mettere a disposizione tecnologie altamente sviluppate, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Non vediamo l’ora di partecipare a Intersolar 2019 per condividere con partner e clienti tutte le novità e le prospettive future di LG Solar.”

Dal 15 al 17 maggio, tutti i visitatori di Intersolar 2019 potranno vedere dal vivo l’avanguardia tecnologica dei prodotti LG Solar nella Hall A2, stand 280, del polo fieristico (Messe München) di Monaco di Baviera.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.lg-solar.com/it/, sul canale YouTube e sul blog di LG Solar.