LG B2B Partner Portal il nuovo sito LG dedicato a tutti i professionisti della climatizzazione

LG Electronics presenta il nuovo portale completamente dedicato ai suoi partner: LG B2B Partner Portal. Raggiungibile all’indirizzo partner.lge.com/it, il sito nasce con l’obiettivo di permettere a installatori, progettisti, architetti e addetti ai lavori del settore HVAC di accedere a informazioni personalizzate, utili in ogni fase dei processi di progettazione e di vendita, come dati tecnici e manuali, esempi di applicazioni e installazioni, aggiornamenti e notizie, oltre a offrire un unico punto di contatto con l’azienda.

Il sito, facile da navigare e consultare, è suddiviso in sei aree – Prodotti e Applicazioni, Download, Formazione, Novità, Supporto, LG PRO –  che contengono tutte le informazioni necessarie agli addetti ai lavori. Per poterlo consultare in ogni sua parte è necessario registrarsi inserendo i dati della propria azienda.

L’area più funzionale del sito è quella dedicata al Download in cui è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria ai partner come manuali d’uso e di installazione di tutti i prodotti di climatizzazione, cataloghi aggiornati, certificazioni e dichiarazioni di conformità, utili per usufruire delle agevolazioni fiscali, case history aziendali e molto altro ancora.

Inoltre, gli addetti ai lavori registrati al sito potranno scaricare i software a supporto progettuale dell’intera gamma di prodotti per la climatizzazione di LG, quali le soluzioni LATS Multi V e LATS Cad. LATS Multi V consente un dimensionamento preliminare semplice e veloce, mentre l’applicativo Autocad LATS Cad rappresenta uno strumento completo ed efficace per creare progetti correttamente dimensionati lavorando direttamente in pianta.

LG B2B Partner Portal è anche un’App che rende disponibili i contenuti e le informazioni in ogni momento della giornata su smartphone e tablet. In più, all’interno del sito, è disponibile nell’area LG PRO la Raccolta Punti dedicata agli installatori più fedeli nell’ambito della climatizzazione.

“Grazie al nuovo portale mettiamo a disposizione dei nostri partner uno strumento importante, capace di fornire aggiornamenti e contenuti utili per il loro lavoro,” afferma Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia. “Pensiamo che sia importante essere al fianco dei nostri installatori e instaurare con loro un rapporto continuativo di fiducia e LG B2B Partner Portal rappresenta per noi il punto di partenza di un percorso di successo reciproco”.