LG Electronics (LG) annuncia un’importante novità nel settore fotovoltaico: l’estensione della garanzia di prodotto per i moduli solari che passa da 15 a 25 anni. I moduli che godranno dell’estensione sono LG MonoX Plus, LG NeON 2, LG NeON 2 Black, LG NeON 2 BiFacial e anche LG NeON R. Una scelta che sottolinea una volta di più l’impegno di LG per garantire uno standard di qualità elevato per i suoi prodotti e un ulteriore incentivo all’acquisto per i potenziali clienti.

Le novità riguardano anche le prestazioni: per il primo anno, nei moduli LG MonoX Plus e LG NeON 2, si garantisce un output effettivo non inferiore al 98%. Dal secondo anno in poi, l’effettivo calo annuo di potenza non supererà lo 0,5%; in questo modo, entro la fine del 25esimo anno di operatività del modulo, la potenza erogata sarà pari almeno all’86%.

LG NeON R, una soluzione che può già contare su una garanzia di prodotto della durata di 25 anni, ora migliora anche quella sulle prestazioni. Anche nel caso di questo modulo, infatti, si garantisce un output effettivo non inferiore al 98% per il primo anno. Per i restanti 24 anni, la resa non diminuirà oltre lo 0,4%; la potenza alla fine del 25esimo anno, quindi a fine garanzia, non sarà inferiore all’88,4% rispetto a quanto specificato al momento dell’acquisto.

Qualità eccezionale unita ad elevate prestazioni
I moduli solari LG vengono testati in modo rigoroso nel corso dell’intero processo di produzione, il doppio rispetto a quanto previsto dalla normativa IEC. Soddisfano quindi i più severi criteri di qualità, permettendo a LG di offrire garanzie di alto livello su prodotti riconosciuti come leader nel settore.

“I moduli solari LG coniugano un design sofisticato con una tecnologia fotovoltaica ad alte prestazioni. Grazie a miglioramenti ulteriori nella fase di produzione, ora LG è in grado di offrire una garanzia di prodotto della durata di 25 anni su tutti i suoi moduli solari. Questa novità ci permette di dare ai nostri clienti e partner il più alto livello di sicurezza dei loro investimenti”, spiega Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. “Siamo orgogliosi di poter mantenere una volta di più la promessa di qualità delle nostre soluzioni, mostrando delle migliorie tangibili”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.lg-solar.com/it/, sul canale YouTube e sul blog di LG Solar.