L’azienda è stata premiata per l’eccellenza nel design con 13 premi nella categoria Communication Design

LG Electronics è stata nominata “Brand of the Year” ai Red Dot Award, uno dei premi più importanti a livello mondiale nell’industria del design. Con questo riconoscimento LG va ad affiancarsi a prestigiosi brand – come PepsiCo, Audi AG e Mercedes-Benz – che sono stati premiati negli anni scorsi. Inoltre, LG è la terza azienda a essere nominata negli anni sia Brand of the Year sia Design Team of the Year, riconoscimento vinto nel 2006.

Il titolo “Brand of the Year” è stato conferito a LG per i 13 premi vinti ai Red Dot Award nella categoria Communication Design durante l’anno. I riconoscimenti includono lo smartphone LG G4 e lo smartwatch LG Watch Urbane, che incorporano una filosofia del design che mette l’utente al centro grazie a un’interfaccia semplice e più intuitiva.

“Essere premiati ai Red Dot Award ci rende orgogliosi e dimostra la leadership di LG nel settore del design riaffermando il nostro costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di un’esperienza utente sempre più intuitiva” afferma Noh Chang-ho, vice president e head of corporate design di LG Electronics. “Nei prossimi anni continueremo a progettare e sviluppare soluzioni creative per rinforzare la relazione tra il nostro brand e i consumatori e fare in modo che rappresenti al meglio il nostro motto: Innovation for a Better Life.”

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 novembre al Red Dot Gala di Berlino. I prodotti LG che hanno ricevuto i riconoscimenti possono essere consultati online all’indirizzo www.red-dot.de/cd.