L’innovazione tecnologica di LG per la smart car del futuro

LG Electronics presenta le proprie soluzioni per il settore automotive all’85° International Motor Show di Ginevra, in programma dal 3 al 15 marzo. In collaborazione con Italdesign Giugiaro, LG ha fornito diversi prodotti e soluzioni tecnologiche per la concept car Gea.

Sono di LG tutti i display della Gea. Si tratta di schermi IPS Full HD da 12,3 pollici – che permettono di controllare gli strumenti e visualizzare informazioni – collocati al centro e sul lato passeggero. Inoltre, un display HD curvo in Plastic OLED (P-OLED) da 6 pollici è collocato nella console anteriore e in quella posteriore.

L’innovazione di LG non si trova solo all’interno della concept car: la tecnologia LG Surface Illumination (SI) LED abbellisce il disegno dei fari posteriori. In più, tre telecamere posteriori sostituiscono gli specchi retrovisori convenzionali e si attivano solo quando sono in uso.

La Gea è compatibile con l’ultimo smartwatch LG, LG Watch Urbane LTE, lanciato proprio in questi giorni al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Attraverso una app esclusiva, LG Watch Urbane LTE può ricevere dalla vettura feed e altre informazioni e permette di aprire e chiudere l’automobile.

“Credo che questa collaborazione per LG sia molto significativa”, ha dichiarato Woo-jong Lee, presidente e CEO di LG Electronics Vehicle Components Company. “Collaborare con un’azienda nota a livello internazionale come Italdesign Giugiaro aiuterà LG a comprendere meglio il settore delle smart car, destinato ad avere sempre più importanza in futuro”.