L’eccezionale TV OLED Curvo arriva in Germania e, a seguire, negli altri paesi

LG Electronics (LG) ha annunciato la disponibilità del suo TV OLED CURVO da 55 pollici (55EA9800) in Germania, diventando così il primo produttore ad offrire l’avanzata tecnologia TV OLED ai clienti europei. Il TV OLED CURVO di LG sarà venduto da questa settimana presso rivenditori selezionati in tutto il paese e verrà lanciato negli altri mercati europei nei prossimi mesi.

“LG è impegnata a fornire i televisori OLED più avanzati ai propri clienti europei”, ha commentato Inkyu Lee, vice presidente e capo della divisione TV di LG Home Entertainment Company. “Con la tecnologia display di nuova generazione e un design curvo ultra-sottile, il nostro TV OLED CURVO rappresenta l’inizio di una nuova era per l’home entertainment”.

LG_CURVED_OLED_TV

Secondo le stime di DisplaySearch, l’Europa rappresenterà fino al 30 per cento del mercato globale dei TV OLED entro il 2017. La nota società di ricerca prevede anche che la domanda di televisori OLED supererà i sette milioni di unità a livello mondiale entro il 2016. LG, prima azienda a offrire un grande schermo TV OLED CURVO negli Stati Uniti e in Europa, è pronta a diventare lo standard-setter per il mercato dei televisori di nuova generazione.

Dotato di uno schermo elegantemente curvo e della tecnologia WRGB OLED proprieta-ria di LG, il TV OLED CURVO offre una qualità dell’immagine eccezionale e un’esperienza visiva coinvolgente. Vero trionfo del design, questo TV d’avanguardia è stato insignito del prestigioso riconoscimento “Red Dot: Best of the Best”, nonché testato e certificato da stimati organismi internazionali come TÜV Rheinland, Intertek e VDE per la sua insuperabile qualità delle immagini. Il TV top di gamma di LG è anche il primo TV OLED al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX.

Unico nel suo genere in Germania, il TV OLED CURVO di LG avrà un prezzo suggerito di € 8.999. I prezzi relativi agli altri mercati europei saranno annunciati al momento dei singoli lanci.