Il primo TV OLED 4K al mondo, G Watch R, i monitor Panorama 21:9, LG Music Flow e le ultime novità in ambito Home Appliance: questo è ciò che LG mostra oggi a Berlino

LG Electronics (LG) presenta oggi a IFA 2014 i prodotti di punta delle divisioni Home Entertainment, Home Appliances e Business Solutions, che traducono in concetto di “It’s All Possible!” in realtà, a portata di mano. Ecco quali sono le punte di diamante dell’eccellenza tecnologica LG, che i visitatori potranno ammirare presso il padiglione 11.2, Messe Berlin, a partire dal 5 settembre 2014.

Il TV OLED 4K LG da 77 pollici (modello 77EC980V) è il primo televisore al mondo in grado di offrire un’esclusiva combinazione tra risoluzione 4K e un display OLED all’avanguardia, dotato di tecnologia WRGB1 proprietaria LG. Solo i TV OLED LG hanno pixel a 4 colori per una resa eccezionale di ogni sfumatura di colore e una qualità dell’immagine nemmeno paragonabile a quella dei tradizionali televisori. Il TV OLED 4K di LG è in grado di garantire una qualità d’immagine senza confronti: colori brillanti e naturali, neri profondi e massima resa dei dettagli, in ogni condizione e da qualsiasi angolo di visione. Inoltre, grazie al Tru 4K Engine Pro LG, il TV 77EC980V è in grado di riprodurre qualsiasi contenuto, anche non 4K, in qualità Ultra HD, mentre gli speaker frontali, perfettamente integrati, offrono un audio potente e avvolgente.La curvatura dello schermo è pensata per dare un’esperienza di visione particolarmente immersiva, mentre l’inconfondibile design super sottile che caratterizza i TV OLED sorprende per essenzialità e purezza delle forme.

G Watch R è il nuovo smartwatch di LG, in grado di unire il massimo della tecnologia wearable all’eleganza di un classico orologio. Il design con cassa in acciaio inossidabile e il cinturino intercambiabile in pelle di vitello lo rendono un accessorio raffinato da indossare e adatto a qualunque situazione, grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere. È il primo dispositivo indossabile dotato di display circolare Plastic OLED, che permette una leggibilità superiore riducendo i consumi. Il sistema operativo Android Wear di Google si interfaccia con un’ampia gamma di smartphone, risponde ai comandi vocali e consente di tenere sotto controllo le proprie pulsazioni durante l’attività fisica.

LG Music Flow è la nuova soluzione audio multi-room LG: costituita da vari elementi, tra cui speaker (modelli H3, H5 e H7), Sound Bar (modello HS6) e Network Bridge (modello R1), è in grado di ricreare il perfetto ecosistema audio per qualsiasi ambiente domestico.

Grazie anche all’applicazione Music Flow Player, che consente di controllare tutte le unità audio da un solo device e gestire librerie musicali, playlist e web radio, LG Music Flow può riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani differenti in ogni stanza, garantendo performance ottimali e un’esperienza audio immersiva.

A IFA 2014 LG presenta anche il nuovissimo monitor Panorama curvo (modello 34UC97), il primo al mondo dotato di schermo IPS curvo da 21:9. Ha una dimensione di 34 pollici ed è in grado di garantire un’ottima qualità delle immagini e comode opzioni di connettività. A Berlino LG lancia anche il monitor 4K Digital Cinema (modello 31MU97) e un monitor gaming ricco di funzionalità (modello 24GM77), entrambi in grado di combinare performance eccezionali con uno stile moderno e funzionalità versatili

Spazio anche per la nuova gamma di elettrodomestici in grado di offrire ai consumatori la massima efficienza energetica: lavatrici, lavasciuga, asciugatrici e frigoriferi LG studiati per ridurre i consumi di elettricità e acqua garantendo al contempo una grande praticità in un design elegante. Rappresentano davvero la tecnologia che semplifica la vita, perfetta per svolgere le faccende domestiche al meglio e in minor tempo, con un notevole risparmio sui consumi.

A Berlino LG presenta il frigorifero combinato più efficiente del mercato, in classe energetica A+++ -20%, e il frigorifero top di gamma 5 porte, l’unico finora presente sul mercato: grazie allo speciale vano Door-in-Door collocato all’interno della porta principale, riduce del 41% la dispersione di aria fredda e permette di raggiungere più facilmente cibi e bevande di utilizzo più comune.

Ci saranno, poi, le asciugatrici e lavasciuga Eco Hybrid A+++ -10%, in grado di asciugare a basse temperature con un risparmio del 50% di energia rispetto alle asciugatrici di classe A, e le lavatrici ad alta efficienza energetica con tecnologia Turbo Wash, che offrono cicli di lavaggio veloci riducendo i consumi e che soddisfano i requisiti per la classe energetica A+++ -40%.