LG porta sul mercato il futuro del TV: massima tecnologia ed esperienza di visione mozzafiato

LG Electronics (LG) annuncia oggi la disponibilità del primo TV OLED al mondo con risoluzione 4K (3840 x 2160). I modelli 77EC980V e 65EC970V, da 77 e da 65 pollici rispettivamente, vantano il meglio della tecnologia display oggi disponibile  – un pannello curvo composto da diodi organici ad emissione di luce in qualità Ultra HD. I TV OLED 4K LG sottolineano la superiorità dell’OLED rispetto ai display convenzionali, garantendo un’esperienza di visione assolutamente sbalorditiva. In poche parole, il futuro del TV.

Sviluppati da LG Display, i pannelli dei TV OLED 4K LG sono dotati di tecnologia WRGB [1], proprietaria LG. I 33 milioni di pixel autoilluminanti sono in grado di riprodurre colori più ricchi, luminosi e realistici, oltre che di garantire un nero più profondo e un contrasto infinito, mentre il ridottissimo tempo di risposta elimina sfarfallii e sfocature: agli spettatori sembrerà così di trovarsi sulla scena.

“I TV OLED 4K LG rappresentano il culmine dell’avanzamento tecnologico e un nuovo paradigma che cambierà le dinamiche del mercato dei TV di prossima generazione,” ha affermato Hyun-hwoi Ha, presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. “La tecnologia OLED, nuova evoluzione dei display, avrà un ruolo fondamentale nel trasformare il settore. Sono certo che la tecnologia OLED 4K segnerà una svolta.”

Gli schermi curvi dei TV OLED 4K LG, sostenuti da eleganti supporti a forma di foglia, uniscono esperienza di visione e stile, e per una maggior facilità d’installazione i modelli 77EC980V e 65EC970V possono essere montati a parete. Inoltre, il sistema multi-canale LG ULTRA SURROUND, disegnato in collaborazione con Harman Kardon, garantisce una performance audio all’altezza della qualità d’immagine dei TV, aumentando ancora di più la sensazione di immersività per gli spettatori.

I TV OLED 4K LG, che hanno ricevuto il premio Best of Innovations durante il CES 2014, integrano le ultime tecnologie Cinema 3D con la nuova piattaforma WebOS, recentemente premiata anche dall’EISA (European Imaging and Sound Association) per la sua interfaccia utente estremamente intuitiva.

“Ci aspettiamo che nel giro di pochi anni le vendite di TV OLED superino quelle dei TV LCD, e nessun’altra azienda è preparata quanto LG ad affrontare questa crescita,” ha aggiunto Hyun-hwoi Ha, presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. “I vantaggi della tecnologia OLED sono evidenti: nessun deterioramento nella qualità d’immagine e nessun problema come immagini sfocate, sfarfallii o perdite di colore, tipici degli schermi LED curvi. I TV OLED 4K rappresentano un enorme valore per i consumatori in termini di riproduzione dei colori, contrasto, dettagli e angolo di visione.”

A partire da questa settimana, i TV OLED 4K LG da 65 e 77 pollici saranno disponibili per il pre-ordine in Corea, e arriveranno nei prossimi mesi anche in Nord America ed Europa. I TV OLED 4K LG saranno esposti ad IFA, Messe Berlin, padiglione 11.2, dal 5 al 10 settembre 2014.

[1] Tecnologia 4-Color Pixel, che aggiunge un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu