La conservazione degli alimenti non è mai stata così semplice con le tecnologie innovative dei frigoriferi LG!

Una buona alimentazione dipende anche dalla corretta conservazione degli alimenti. LG, grazie alle speciali tecnologie dei propri frigoriferi, permette una conservazione dei cibi ottimale, garantendone una maggiore freschezza più a lungo.

Temperatura uniforme in tutti i punti del frigorifero

La temperatura è un fattore determinante per garantire la freschezza dei cibi. La tecnologia Total No Frost dei frigoriferi LG permette di raggiungere la temperatura impostata molto più velocemente e, attraverso la colonna Multi Air Flow, di mantenerla in maniera costante e uniforme in tutti i punti. Grazie a Total No Frost è quindi possibile posizionare gli alimenti liberamente in ogni parte del frigorifero, a differenza dei modelli tradizionali, dove, a causa della scarsa ventilazione, il freddo raggiunge solo i ripiani più bassi. Inoltre, diversamente dai congelatori tradizionali, in un modello Total No Frost la brina non si forma, la temperatura ottimale viene raggiunta in tempi brevi e il processo di scongelamento è più rapido. Per non perdere neanche un momento nell’odiosa sbrinatura dei congelatori!

Carne, pesce, frutta e verdura trovano il giusto posto

I frigoriferi LG sono dotati di cassetti dedicati alla conservazione di alimenti che richiedono un attenzione particolare come carne, pesce, frutta e verdura. Lo speciale cassetto con griglia Salvafreschezza è studiato per catturare e trattenere l’umidità dei prodotti rilasciandola in maniera graduale e mantenendone il livello ottimale all’interno dello scomparto. In questo modo frutta e verdura si conservano più fresche più a lungo. Il cassetto a temperatura differenziante Fresh 0 Zone, invece, mantiene costante la temperatura vicino a 0° per preservare più a lungo la qualità e la freschezza di alimenti come carne e pesce, rendendoli subito pronti e alla giusta temperatura per essere cucinati.

Igiene e sicurezza imbattibili

Le guarnizioni della gamma di frigoriferi LG sono realizzate con materiale anti-batterico Bioshield, grazie al quale impediscono la formazione di muffe e batteri garantendo più igiene e sicurezza per gli alimenti. Bioshield, garantisce, inoltre, una maggiore durata nel tempo delle guarnizioni e di conseguenza della classe energetica: infatti, quando le guarnizioni si rovinano, non svolgono più correttamente la funzione di isolamento, generando una dispersione del freddo e quindi maggiori consumi di energia.

Risparmio energetico senza paragoni

I frigoriferi LG sono gli unici con Compressore Lineare Inverter assicurando la massima affidabilità grazie alla struttura innovativa composta da due soli elementi, motore e pistone. L’assenza di componenti meccaniche tra motore e pistone si traduce in minori possibilità di usura rispetto ai compressori tradizionali, beneficiando notevolmente in termini di risparmio energetico e silenziosità. La riduzione dei punti di attrito garantisce fino al 60% di risparmio energetico rispetto ai frigoriferi tradizionali in classe A+++ e determina inoltre una maggiore silenziosità durante il normale funzionamento, eliminando i picchi di rumore generati dalle fasi di start e stop del frigorifero. Il Compressore Lineare Inverter LG regola la potenza di raffreddamento in base alle effettive esigenze, grazie a sensori che rilevano gli sbalzi termici e di umidità sia interni sia esterni al frigorifero. Infine, anche lo spazio all’interno del frigo ne trae beneficio.

Grazie alle caratteristiche dei frigoriferi LG, non sarà più un problema ottenere una conservazione ideale dei cibi, risparmiando al contempo energia e riducendo gli sprechi alimentari.