LG presenta il suo nuovo forno a Microonde con l’esclusivo design Flower.

Il microonde grill di LG spicca per il suo colore rosso intenso, l’originale aggiunta di due rose stilizzate che arricchiscono la porta e il cruscotto in vetro e che si aggiungono a maniglia e profili in colore alluminio; uno stile che strizza l’occhio a tutte quelle donne che non sanno rinunciare al tocco glam nemmeno in cucina!

Inoltre questo modello è dotato del kit Steam Chef, ideale per  la cottura a vapore di pesce e verdure, dello speciale piatto Crispy, per dorare alla base pizze e torte salate, e di ben due griglie di altezze diverse studiate per grigliare, rosolare o gratinare alla perfezione gli alimenti. Insomma tutto il necessario per potersi sbizzarrire con mille ricette diverse!

Lo speciale display di cui è dotato permette di selezionare con un semplice gesto tutti i programmi e le impostazioni di cottura del microonde e permette di avere sempre sotto controllo il funzionamento e l’avanzamento dei programmi.

Ecco una ricetta sfiziosa che scalderà l’autunno ormai inoltrato:

FOCACCIA DI PATATE E ZUCCA

Ingredienti

– 300 gr di farina

– 120-130 gr di polpa di zucca (peso a crudo)

– 100 gr di patate sbucciate

– acqua

– olio qb

– 1 cubetto di lievito di birra fresco

– sale qb

– mezzo cucchiaino di zucchero

Preparazione:
Cuocere e ridurre poi in purè patate e zucca; nel frattempo mescolare la farina, 3 cucchiai di olio e il lievito sciolto in un po’ di acqua tiepida e zucchero.

Unire tutto e impastare sino a ottenere un panetto liscio, compatto ed elastico; aggiungere un po’ di sale e impastare nuovamente. Ungere di olio il panetto e lasciarlo riposare, in un contenitore coperto, dentro al forno spento. Dopo un paio d’ore, riprendere il panetto e, con le mani unte di olio, stenderlo sul crisp del microonde e bucherellarlo; spennellare con un po’ di acqua e rimettere il tutto a riposare circa 30 minuti.

Dopo i 30 minuti inserire nel microonde per 7 minuti a 750 watt e 6 minuti e mezzo con funzione crisp; lasciare che si intiepidisca nel microonde chiuso e ….buon appetito!

Il Microonde LG Flower è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 199.