Insuperabile qualità dell’immagine e design moderno e avvolgente

per le nuove gamme di TV Ultra HD e OLED Ultra HD Curvi di LG 

LG svela al Consumer Electronics Show di Las Vegas le sue sensazionali novità nell’ambito dell’Home Entertainment: il più grande TV OLED ULTRA HD CURVO al mondo da 77 pollici (77EC9800), l’incredibile Flexible OLED TV e il primo TV ULTRA HD CURVO 21:9 al mondo da 105 pollici (105UC9). I visitatori dello stand LG potranno anche ammirare i più recenti modelli di TV OLED Ultra HD Curvi di grandi dimensioni e una gamma completa di TV Ultra HD dotati di caratteristiche avanzate.

L’OLED Ultra HD Curvo di LG: impareggiabile qualità dell’immagine

I TV OLED ULTRA HD CURVI da 55, 65 e 77 pollici, combinano la tecnologia WRGB proprietaria di LG con la risoluzione 4K degli schermi Ultra HD (3840 x 2160 pixel) per offrire qualità dell’immagine e immersività mai viste prima. Lo schermo finemente incurvato del 77EC9800, inserito in un elegante supporto a forma di foglia, riempie il campo visivo dello spettatore con immagini vibranti e ad alto contrasto. Prodotto di eccezionale fattura, l’OLED ULTRA HD CURVO da 77 pollici di LG è stato insignito del prestigioso ‘Best of Innovations’ in occasione dei CES Innovations Awards 2014.

Il Color Refiner LG controlla automaticamente la temperatura di colore di ogni pixel assicurando superiore coerenza ed equilibrio, mentre il rapporto di contrasto infinito è abilmente gestito dall’algoritmo High Dynamic Range (HDR) di LG. Il suggestivo TV OLED ULTRA HD CURVO da 77 pollici può usufruire anche delle stupefacenti immagini ULTRA CINEMA 3D che, grazie alla tecnologia FPR (film-type patterned retarder) e alla risoluzione Ultra HD, sono scevre da fenomeni di sfarfallio o cross-talk.

Alla gamma di TV OLED Ultra HD Curvi di LG si è di recente aggiunto anche il TV 55EB9600, altamente efficiente e realizzato con più materiali riciclabili e un numero minore di componenti rispetto al suo predecessore, a riprova dell’attenzione di LG per una produzione responsabile. Leggero e a basso consumo, anche il 55EB9600 ha ricevuto un riconoscimento ai CES Innovations Awards 2014 per la sua eco-compatibilità e la superiore qualità costruttiva.

Il rivoluzionario TV OLED Flexible

Ciò che separa il TV OLED Flexible di LG da ogni altro televisore al mondo è che la curvatura del display può essere regolata utilizzando il telecomando. La gamma di curvatura è stata determinata tenendo conto dei fattori chiave che influenzano l’esperienza visiva, come la dimensione dello schermo e la distanza dal televisore. Regolando la curvatura a proprio piacimento, lo spettatore può godere ogni volta della migliore esperienza visiva. Questo rivoluzionario TV OLED da 77 pollici è il risultato di una integrazione tecnologica che abbraccia tutti gli aspetti della produzione: design, display e qualità. Con il lancio del TV OLED Flexible, LG segna un nuovo traguardo innovando ancora una volta il mondo dell’OLED – prima piatto, poi curvo e ora flessibile. 

LG investe nel futuro dell’OLED

Per prepararsi all’imminente crescita della domanda di TV OLED in tutto il mondo, LG sta creando una rete globale per la produzione di OLED di grandi dimensioni. Nuovi impianti sono già stati completati in Brasile, Polonia, Cina e Thailandia, mentre in Messico un innovativo stabilimento inizierà da quest’anno la produzione dei TV OLED destinati al mercato nordamericano. Grazie a queste basi strategiche per servire i mercati locali, LG mira a ridurre i costi di esportazione e ad aumentare la competitività dei propri prodotti per acquisire una sicura leadership nei TV del futuro.

I TV Ultra HD Curvi di LG: innovazione continua

Il primo TV ULTRA HD CURVO 21:9 al mondo (105UC9) dispone di un enorme schermo concavo da 105 pollici con rapporto 21:9 e risoluzione 5K (5120×2160), in grado di regalare un’esperienza visiva dal sapore cinematografico anche a casa, ineguagliabile da qualsiasi altro TV. A completare l’eccezionale qualità visiva del nuovo TV ULTRA HD CURVO 21:9 concorrono la modalità ULTRA CINEMA 3D e l’audio ricco e profondo, generato da un sistema audio multi-canale 7.2 d’avanguardia progettato in collaborazione con la Harman Kardon. Ispirati al nuovo concetto ULTRA Surround di LG, gli speaker creano un’esperienza auditiva avvolgente che trascina lo spettatore più in profondità nella visione.

Oltre al modello flagship da 105 pollici, LG presenterà anche la sua gamma Premium UB9800 composta da TV ULTRA HD 4K da 65, 79, 84 e 98 pollici. La serie UB9800 è dotata di un chip proprietario di LG, il Tru-ULTRA HD Engine Pro, che perfeziona la risoluzione Ultra HD e ottimizza la qualità dell’immagine, rendendola unica.

Risoluzione senza limiti a prova di futuro

Tutti i nuovi TV ULTRA HD di LG sono stati dotati di una sofisticata funzione di upscaling (Super Resolution Algorithm) in grado di portare i contenuti SD, HD o Full HD vicino alla qualità mozzafiato dell’immagine 4K. I risultati sono resi ancor più fluidi dalla funzione di correzione-errori dell’algoritmo, che evita che l’immagine si sfochi nel processo di upscaling. Infine, la tecnologia Motion Estimation Motion Compensation (MEMC) rende l’azione sullo schermo più fluida, definita e realistica.

Come tutti i prodotti LG, anche i nuovi TV ULTRA HD e OLED ULTRA HD sono stati pensati guardando al futuro: grazie al decoder HEVC incorporato, i TV LG sono capaci di decodificare i segnali trasmessi in formati H.264 e HEVC/H.265, a 30p o 60p e di visualizzare contenuti Ultra HD da qualsiasi sorgente in ingresso, come porte LAN, HDMI 2.0 o USB.

“L’obiettivo di LG è guidare l’evoluzione della televisione nella prossima generazione, continuando a portare sul mercato prodotti sempre più sorprendenti”, ha detto In-kyu Lee, Senior Vice Presidente e capo della divisione TV di LG Home Entertainment. “Che si tratti di tecnologia OLED o Ultra HD, i consumatori oggi riconoscono LG come un trend setter grazie all’expertise dimostrata negli ultimi anni sul piano della tecnologia e del design”.

Dal 7 al 10 gennaio, i visitatori dello stand LG al CES 2014 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) avranno l’opportunità di ammirare tutte le straordinarie novità del mondo dei TV LG.