LG introduce la nuova soluzione salvaspazio per il bucato che combina lavatrice e asciugatrice per assicurare ingombri ridotti, stile e performance eccellenti.

Milano, 13 giugno 2023LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG WashTower, la rivoluzionaria soluzione salvaspazio per il lavaggio che combina lavatrice e asciugatrice in una sola pratica unità dalle dimensioni compatte e con pannello di controllo unificato.
LG WashTower è la soluzione ideale per chi desidera la praticità della colonna bucato ma non vuole rinunciare a spazio, stile e prestazioni.

Ingombri ridotti e semplicità di controllo
LG WashTower sostituisce in maniera smart la tradizionale colonna bucato, composta da lavatrice e asciugatrice sovrapposte, attraverso un’unica unità, alta solo 165cm[1], dal design elegante e uniforme.
L’altezza ideale di LG WashTower la rende praticissima per accedere facilmente al cestello dell’asciugatrice, consentendo di eseguire le operazioni di carico e scarico del bucato in totale comodità. Inoltre, ha un pannello di controllo particolarmente comodo da gestire: a differenza della classica colonna bucato – in cui i comandi dell’asciugatrice sono in alto e quindi difficili da raggiungere –, LG WashTower dispone di un pannello di controllo touch unificato, collocato a un’altezza ottimale per controllare agevolmente entrambi gli elettrodomestici.
Pur in dimensioni esterne ridotte, LG WashTower mantiene un’elevata capacità di carico offrendo 12 kg di capacità per il lavaggio e 10 kg per l’asciugatura.

Un altro vantaggio di avere due elettrodomestici in un unico corpo macchina è il sistema di connettività che permette a lavatrice e asciugatrice di dialogare tra loro, per impostare automaticamente il programma ottimale di asciugatura in base al programma di lavaggio. Inoltre, attraverso la funzione Prepare to Dry la lavatrice e l’asciugatrice si allineano per far coincidere i tempi di lavaggio e asciugatura: prima che finisca il lavaggio, il compressore dell’asciugatrice si attiva per garantire una temperatura ottimale di asciugatura, ottimizzando i tempi di preriscaldamento. In questo modo, è possibile lavare e asciugare un carico di dimensioni contenute in soli 59 minuti [2].

Stile e design
Il pannello di controllo unificato con tasti a sfioramento è dotato di un’interfaccia touch chiara e intuitiva che si oscura quando non in uso, per un look total black che rende la WashTower incredibilmente elegante. Il design minimalista della struttura, dal colore platinum black, con maniglie integrate e oblò in vetro temperato, la rendono adatta a essere posizionata in qualunque stanza per dare un tocco di stile alla casa.

Performance straordinarie
Come tutte le soluzioni per il bucato di LG, anche la nuova WashTower si conferma un alleato eccellente per prendersi cura dei capi.

La lavatrice è dotata della tecnologia LG AI DD, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per gestire il lavaggio in base al carico: oltre a identificare il peso dei capi, LG WashTower è in grado di riconoscere la tipologia di tessuto, scegliendo di conseguenza i movimenti di lavaggio ideali per il bucato fra oltre 20.000 combinazioni possibili. Un processo totalmente automatico che permette di preservare le fibre dei tessuti in modo da farli durare più a lungo [3].
Le performance di lavaggio sono eccellenti anche quando si ha poco tempo a disposizione grazie alla funzione TurboWash 360 che sfrutta l’azione di 4 getti d’acqua spray per eseguire un lavaggio completo in soli 39 minuti[4] grazie a un effetto doccia 3D. E con il lavaggio a vapore si ha la garanzia di un pulito profondo eliminando gli allergeni dai vestiti [5].

L’asciugatrice si basa sulla tecnologia esclusiva Dual Inverter Heat Pump, che utilizza l’aria calda a bassa temperatura generata dalla pompa di calore per asciugare efficacemente i tessuti senza danneggiare le fibre né deformare i capi. Anche in fase di asciugatura è possibile eliminare gli acari della polvere grazie alla funzione Allergy Care[6].

A conferma dell’attenzione di LG per l’efficienza energetica, entrambi i prodotti sono posizionati al vertice della categoria: classe A-10%[7] per la lavatrice e classe A+++ per l’asciugatrice.

Con LG WashTower introduciamo sul mercato una nuova categoria di prodotto che risponde in maniera brillante a un’esigenza molto diffusa: la necessità di combinare prodotti per il bucato efficienti e pratici in poco spazio.” ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia. “LG WashTower conferma la vocazione di LG a creare innovazione per migliorare la vita di tutti noi”.

LG WashTower ha un prezzo consigliato al pubblico di 4.999 euro. In occasione del preordine[8], attivo dal 12 giugno in esclusiva su LG Online Shop, LG Washtower sarà disponibile a un incredibile prezzo promozionale di 2.499 euro.

 

 

[1] Le colonne bucato tradizionali sono alte mediamente 170 cm.
[2] Test effettuato da Intertek con un carico composto da 3 tipologie di indumenti: tuta da donna (89% poliestere, 11% spandex), 3 magliette (65% poliestere, 35% cotone) e due paia di pigiami (73% cotone, 27% poliestere). Testato con ciclo di lavaggio Rapido e ciclo di asciugatura Rapido, abilitando l’opzione “Pronto per asciugatrice”. Il valore indicato non tiene conto del tempo necessario per il trasferimento manuale degli indumenti dalla lavatrice all’asciugatrice.
[3] Test effettuato da Intertek a maggio 2022, comparando le prestazioni del programma Cotone della lavatrice della WashTower (F13EJN) con un carico di 2kg contenente dei campioni di tessuto con 5 buchi sfilacciati. Il test ha verificato che i danni ai tessuti
– misurati nel numero di fili tirati durante il lavaggio
– usando il ciclo con AI di Classe 1 sono inferiori di oltre il 10% rispetto al ciclo AI di Classe 3.
– Ciclo AI di Classe 1: l’algoritmo identifica il carico come tessuti morbidi e delicati
– Ciclo AI di Classe 3: l’algoritmo identifica il carico come tessuti normali, simulando il ciclo cotone tradizional
[4] Test effettuato da Intertek a gennaio 2023 usando il programma Cotone con l’opzione TurboWash su un carico di 2kg
[5] Il programma Igiene della lavatrice è stato testato da Intertek con un campione di tessuti in cotone da 3,6kg, da cui è risultata la riduzione dei batteri S. aureus, P. aeruginosa e K. pneumoniae.
[6] Il ciclo Allergy Care è stato approvato dalla BAF (British Allergy Foundation) per la sua capacità di ridurre gli acari della polvere domestica.
[7] Il 10% più basso dell’indice di efficienza energetica rispetto allo standard minimo associato alla classe di efficienza energetica A per le lavatrici
[8] Preordine attivo dal 12 al 30 giugno 2023.  La spedizione avrà inizio a partire dall’1 luglio 2023. Per maggiori informarzioni consulta la pagina www.lg.com/it/lavasciuga/lg-wt1210bbf