Il supporto virtuale agli acquisti per il Black Friday 2020 è HEY LG.

Una guida alla scelta dei prodotti tecnologici sempre a disposizione degli utenti per verificare compatibiltà fra device, configurazioni, istruzioni per l’uso e tanto altro

Milano, 19 novembre 2020 Il Black Friday è diventato anche in Italia il momento più atteso dell’anno per l’acquisto di prodotti tecnologici a prezzi particolarmente vantaggiosi. Spesso però la frenesia dell’acquisto e l’assenza di un referente a cui chiedere informazioni durante gli acquisti online, può portare a scelte non adeguate a soddisfare le proprie necessità e alla delusione di dover rimandare indietro il prodotto acquistato.

Per supportare i clienti nella scelta dei device più adatti alle proprie esigenze, LG ha messo a disposizione Hey LG, l’esclusivo servizio di consulenza personalizzata lanciato lo scorso settembre, che sarà a disposizione di tutti i clienti anche per il Black Friday, accompagnandoli prima, durante e dopo l’acquisto nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti LG. Un vero e proprio personal consultant a cui richiedere informazioni per la risoluzione di eventuali dubbi e da cui avere supporto immediato attraverso una consulenza completa all’acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze

Utilizzare il servizio è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito www.heylg.it per una consulenza immediata online, via whatsapp o telefonica direttamente al numero dedicato del servizio (351 6118696), oppure prenotando un appuntamento all’orario e nel giorno più comodo. Qualora il consumatore decida di utilizzare la modalità online, per una maggiore chiarezza in fase di assistenza, il personal consultant di LG puó anche realizzare una video-chiamata in stile “tutorial” che mostri passo dopo passo, come eseguire operazioni specifiche o descriva le funzionalità di un certo prodotto.

Il servizio Hey LG è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.

Il servizio, nato per completare e rendere pienamente soddisfacente l’esperienza di acquisto dei consumatori, non si esaurisce nell’atto dell’acquisto ma comincia ben prima, nella fase di informazione sull’offerta a disposizione, e prosegue anche dopo che l’acquisto è stato effettuato.

Dalle istruzioni su come si installa un TV a parete, alla scelta della capacità della lavatrice o del frigo più adatti alle esigenze della propria famiglia, dalla configurazione dello smartphone alla verifica di compatibilità con altri dispositivi presenti in casa, Hey LG sarà un valido punto di riferimento per guidare tutti i clienti nella scelta degli acquisti del Black Friday.

ALCUNI ESEMPI DI PRODOTTI DISPONIBILI:

LG AI DD: la nuova gamma di lavatrici, disponibili con differenti capacità di carico per soddisfare ogni esigenza e anche nella versione lavasciuga. Grazie all’Intelligenza Artificiale, la lavatrice sceglie in autonomia il programma più adatto per ogni lavaggio, ricreando oltre 20.000 combinazioni diverse di lavaggi, garantendo un’estrema cura dei capi con lavaggi di breve durata e bassissimi consumi di energia.

LG Side By Side: l’unica gamma di frigoriferi Multidoor in grado di racchiudere in poco spazio tutti i vantaggi dei frigoriferi di grandi capacità. Le innovative tecnologie DoorCooling + ™ e Linear Cooling™ di cui sono dotati i frigoriferi di questa gamma, lavorano in tandem per creare le condizioni ottimali a mantenere sempre costanti le temperature all’interno del frigorifero, ottenendo così una migliore conservazione degli alimenti e prolungandone la durata in ottime condizioni all’interno del frigo, contribuendo inoltre alla riduzione degli sprechi alimentari.

LG OLED CX da 48’’: introduce un polliciaggio inedito per i TV con tecnologia OLED, rendendo disponibile l’esperienza cinematografica senza compromessi offerta dai TV con pixel auto-illuminanti del brand anche a chi ha limitazioni di spazio in casa. LG OLED CX 48’’ garantisce una qualità d’immagine eccellente unita al massimo dell’intrattenimento da casa grazie anche all’integrazione delle principali app TV(tra queste Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV, Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Rakuten, Raiplay e YouTube), alla compatibilità con le piattaforme Google, Amazon e Apple, e a tecnologie come Auto Genre Selection, Dolby Vision IQ, Filmmaker™ mode, Sports Alert, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, e il supporto a tutte le funzionalità dello standard HDMI 2.1 utilizzate dalle console next-gen.

LG WING: è il primo device dell’Explorer Project, che ha l’obiettivo di scoprire concetti di usabilità ancora inesplorati nel mondo mobile. LG WING presenta un form factor unico nel suo genere: con un gesto è possibile ruotare il display OLED da 6,8 pollici di 90° rivelando così un secondo schermo da 3,9 pollici che consente nuove modalità di fruizione di contenuti sullo smartphone. LG WING amplifica le possibilità di multitasking mostrando due app simultaneamente, una per ogni schermo, oppure estendendo sui due schermi le funzionalità di app selezionate per migliorarne la fruizione. Per esempio guardando video e piattaforme streaming con lo schermo aperto, gli utenti possono interagire con il secondo schermo senza interrompere la visione dei contenuti. LG ha inoltre implementato fotocamere avanzate e tecnologie esclusive pensate proprio per il nuovo form factor. LG WING vanta tre fotocamere posteriori – una 64MP con obiettivo grandangolare stabilizzato e sensore a risoluzione ultra-alta, una 12MP Ultra Grandangolo con Pixel Grandi e una 13MP Ultra Grandangolo e la fotocamera frontale a scomparsa da 32MP. LG WING vanta inoltre la Gimbal Motion Camera, la prima al mondo integrata in uno smartphone, che offre agli utenti funzionalità che solitamente si trovano solo su uno stabilizzatore reale, come un joystick virtuale per controllare l’angolazione dell’inquadratura, un blocco per ridurre vibrazioni e sfocature, una modalità per rendere fluidi i video in movimento (Follow Mode), una per ottimizzare il movimento orizzontale durante le riprese delle panoramiche minimizzando gli scostamenti verticali (Pan Follow Mode), e una modalità per catturare movimenti dinamici e ritmici.