Serve un aiuto in casa? Niente collaboratori domestici… è sufficiente uno smartphone e la nuova ed innovativa app di LG: Alfred!

LG Alfred è un PDA, “Personal Digital Assistant”, un assistente virtuale che, dato un problema, usa la sua “intelligenza artificiale” per trovare le soluzioni migliori a piccoli e grandi problemi.

Divisa in quattro sezioni, l’app di LG si occupa della conservazione degli alimenti, della spesa di casa, della cena e delle faccende domestiche. Alfred permette, infatti, di visualizzare e gestire l’elenco dei prodotti che teniamo al fresco: inserendo manualmente i prodotti completi di data di scadenza, tramite una notifica, Alfred avverte quando è necessario consumare la spesa, prima di dover buttare gli alimenti in scadenza.

Una seconda sezione dell’app permette di gestire invece la lista della spesa. Si possono inserire liberamente le voci oppure lasciarsi guidare direttamente da Alfred, in grado di darci dei suggerimenti. Dalla sezione Menù, è, infatti, possibile selezionare la propria ricetta preferita e l’app crea automaticamente la lista degli ingredienti da acquistare. La sezione Menù offre una vasta scelta di ricette, divise per tipologia: oltre all’immagine del piatto, si trovano ingredienti, quantità e modalità di preparazione dei piatti.

Alfred è un valido aiuto anche nelle faccende domestiche, grazie a preziose “idee”: metodi e trucchi per sconfiggere definitivamente persino le macchie più ostinate.

Basta con la fatica in casa, lasciati aiutare… con Alfred Life’s Good!