LG Electronics scende in campo con la tecnologia OLED, l’innovazione che non conosce paragoni e che garantisce risultati incredibili. Proprio questa tecnologia, che ha rivoluzionato il mercato dell’Home Entertainment, è, infatti, il soggetto dell’importante investimento di comunicazione dell’azienda: un progetto di comunicazione a 360° che prevede visibilità negli stadi e una campagna integrata su tv, digital e stampa trade.

La creatività della campagna, sviluppata a livello internazionale e pianificata da Havas Media, verrà declinata sui principali magazine online di news e tecnologia e sulle testate trade, così come sulle principali emittenti nazionali con spot da 30” e 15”. In aggiunta, la tecnologia OLED, la si trova schierata anche in campo in molti stadi italiani di calcio di serie A: dai led a bordocampo  ai corner.

Perché l’OLED non solo è la tecnologia ideale per vivere il miglior calcio come se fosse sempre dal vivo, ma il cavallo di battaglia dell’eccellenza per stringere un rapporto più stretto, quasi confidenziale, con il telespettatore, portandolo sempre di più verso il centro della scena.

Display sottilissimi con colori perfetti e neri perfetti. L’OLED ha colori e luminosità superiori alla media, i display sono sottili e flessibili e il consumo di energia è davvero basso, se paragonato a un TV LCD. Inoltre, i pannelli OLED hanno una struttura più semplice rispetto a quelli a cristalli liquidi: sono composti da un numero minore di strati e non è necessaria una fonte luminosa che dia luce al display, perché ogni singolo pixel è in grado di accendersi e spegnersi da solo. Il risultato? Colori più brillanti e luminosi, angolo di visione illimitato. E il nero è davvero nero!

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa attività che sottolinea l’importanza che LG assegna all’OLED e alla sua qualità senza precedenti, punta di diamante della tecnologia LG: una soluzione per l’home entertainment in grado di spingere l’azienda verso una posizione di leader del mercato TV. Un’innovazione unica in grado di garantire una rivoluzionaria esperienza di visione che ha necessitato di un progetto di comunicazione adeguato. Una strategia vincente, confermata dagli ottimi risultati di vendita dell’OLED in grado di essere uno dei protagonisti chiave del mercato in futuro”. – Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia.