Vademecum per realizzare piatti perfetti dall’antipasto al dolce

L’estate è ormai inoltrata, portando con sé pic nic e banchetti all’aria aperta con gli amici. Per assaporare al meglio i pranzi estivi, LG viene incontro agli utenti con la gamma di microonde LightwaveTM che consente di eliminare lo stress della preparazione dei pasti, divertendosi e risparmiando tempo e denaro. I forni a microonde LightwaveTM sono inoltre dotati della più recente tecnologia e dispongono di funzioni pensate per rendere ogni piatto perfetto… come quelli di un grande chef!

Ma come fare per usufruire al meglio delle capacità dei forni a microonde LightwaveTM di LG? Ecco i trucchi da tenere a mente per pranzi e cene da mille e una notte!

Cuocere come in un forno tradizionale 

I microonde LightwaveTM di LG sono gli unici dotati di ventilazione attiva, simile a quella dei migliori forni tradizionali. In base al tipo di preparazione, è quindi possibile scegliere tra ventilazione dolce, media o intensa, permettendo al calore di penetrare in profondità nei cibi e garantendo una cottura uniforme e saporita.

Croccantezza effetto barbecue 

Grazie all’innovativa combinazione di doppio grill, al carbone vegetale e al quarzo, ogni piatto risulta perfettamente rosolato all’esterno, senza dispersione di liquidi all’interno. Ciò è possibile grazie a una tecnologia esclusiva brevettata LG, caratterizzata da un filamento di carbone vegetale racchiuso all’interno del grill e in grado di generare un flusso di calore naturale. Per gustose grigliate anche a casa!

Più varietà di cottura in cucina

La combinazione delle 3 diverse temperature del grill con le 3 diverse velocità della ventola dei forni LG con tecnologia LightwaveTM, permette di creare 6 diverse modalità di cottura e 32 programmi automatici per risultati professionali. LightwaveTM è inoltre l’unico forno a microonde che permette di avere cotture a bassa temperatura, come la lievitazione, la disidratazione, le cotture lente di carne e pesce. Con il microonde LightwaveTM è possibile preparare anche lo yogurt!

Pulire con la massima facilità 

Se un grande chef si riconosce anche dall’ordine che regna nella sua cucina, i microonde LG sono l’alleato perfetto: grazie alla finitura in acciaio inox della cavità interna, dotata di speciale rivestimento Easy CleanTM. Basta utilizzare un panno inumidito con acqua per pulire il forno in modo efficace e il gioco è fatto!

Ora è possibile mettersi all’opera con una ricetta semplice per il prossimo pic nic estivo!

SALATINI DI PASTA SFOGLIA

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia pronta
50 gr di mozzarella a dadini
50 gr di prosciutto cotto a dadini
2-3 filetti di acciuga
1 wurstel a dadini
2 cucchiai di pomodoro

Preparazione:

Srotolare la pasta sfoglia e fare dei dischi con un tagliapasta o un bicchiere.
Riempire a piacere i dischi con gli ingredienti.
Ripiegare i dischetti a mezzaluna chiudendo i bordi con una forchetta.
Mettere i salatini nel piatto crispy, posizionare il piatto sulla griglia alta e impostare la funzione combinato microonde/grill a 400W per 5/6 minuti.
Togliere il piatto crispy dal forno e servire.

I forni a microonde con Tecnologia LightwaveTM di LG sono disponibili nei modelli MJ3281CBS, nel colore nero con rifiniture silver e dotato di piatto metallo, e MJ3294BAB, nel colore total black, rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di € 319 e € 269.