Un’esperienza senza precedenti grazie alla tecnologia Nano IPS e alla connettività Thunderbolt™ 3

5 gennaio 2017 – LG presenterà al CES 2018 una nuova lineup di Monitor PC con tec-nologia Nano IPS che porterà la riproduzione dei colori a un nuovo straordinario livello. I nuovi Monitor supportano l’HDR600 e nuove opzioni di connettività come la completa compatibilità con Thunderbolt™ 3.

Il Monitor UHD 4K 32UK950 é il primo a offrire la tecnologia Nano IPS. La tecnologia Nano IPS utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando notevolmente la qualità delle immagini.
Questo Monitor permette di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 e può riprodur-re contenuti con picchi di luminosità pari a 600 nits., rappresentando quindi la solu-zione ideale per chi cerca una visualizzazione eccellente del colore.

Il modello 32UK950 integra la connettività Thunderbolt™ 3 che supporta la connes-sione in cascata (daisy chain) e permette di gestire due monitor contemporaneamente con risoluzione 4K. Può inoltre connettersi ai notebook dotati di Thunderbolt™ 3, co-me Macbook Pro, con un singolo cavo senza necessità di adattatori o cavi USB. Il de-sign 4-Side Borderless è caratterizzato da una cornice sottile su tutti e quattro i lati e dall’elegante stand ArcLine.

Un’altra novità di quest’anno é il Monitor 21:9 Ultra Wide 34WK95U, con risoluzione 5K (5120 x 2160 pixel) che si rivolge a utenti che necessitano della funzione multita-sking per editing video/foto e sviluppo software/app.
Il modello 34WK95U supporta la tecnologia Nano IPS, l’HDR600 e garantisce straor-dinarie capacità di riproduzione del colore. Inoltre supporta la connettività Thunder-bolt™3, capace di gestire la piena risoluzione 5K del Monitor (a 60Hz) con un singolo cavo. L’interfaccia Thunderbolt™ 3 é ideale per gli utenti che desiderano trasferimenti dati e video veloci senza la necessità di utilizzare l’alimentatore del laptop per la rica-rica. Questo Monitor utilizza lo stesso design elegante del modello 32UK950.

“L’introduzione dei nuovi nuovi Monitor premium testimonia il costante impegno di LG nella ricerca della migliore esperienza utente grazie a una combinazione di solu-zioni 21:9, 4K & Gaming” dichiara Nicola Micali, Business Solution Product & Mar-keting. “A partire da quest’anno queste ultime verranno introdotte anche nel comparto retail tradizionale in Italia”.

Infine, verrà presentato anche il Monitor Gaming 34GK950G con risoluzione QHD (3440 x1440 pixel) che offre una qualità dell’immagine premium con tecnologie Nano IPS e G-Sync.

I visitatori del CES potranno ammirare i monitor presso lo stand n. 11100 nella Central Hall del Las Vegas Convention Center.