Presentato a Milano il nuovo luxury brand di LG per chi ama scegliere

LG SIGNATURE è il nuovo premium brand di LG che, grazie a innovazioni di altissimo valore e un’estetica senza tempo, dà accesso alla nuova ed esclusiva linea di elettrodomestici creati per offrire una nuova prospettiva a chi ama scegliere.

LG SIGNATURE rappresenta un nuovo stile di vita, una nuova ricerca dell’eccellenza guidata dall’essenza, le cui creazioni uniscono forme e funzioni, abbinando la più avanzata tecnologia, un magnifico design e un’esperienza d’uso senza precedenti.

L’elegante Villa Necchi Campiglio di Milano ha fatto da cornice all’evento di lancio, a cui hanno preso parte noti personaggi del mondo dell’architettura, dell’arredamento e della fotografia, come Paola Marella, Fabio Novembre e Settimio Benedusi, oltre al celebre chef stellato Moreno Cedroni.

La collezione LG SIGNATURE si compone di 4 capolavori che rappresentano il più alto livello raggiunto in termini di prestazioni, stile e design. Valori condivisi anche dai celebri ospiti e ambassador della linea LG SIGNATURE.

Durante la serata l’architetto Paola Marella ha così commentato la LAVATRICE LG SIGNATURE: “Trovo geniale la possibilità di fare due bucati in un colpo solo. Un risparmio di tempo enorme soprattutto per chi, come me, ha un lavoro che mi vede spesso molto impegnata”.

Ambassador del PURIFICATORE D’ARIA LG SIGNATURE, è stato Fabio Novembre, architetto e designer internazionale. “L’Air Purifier è l’ospite ideale dei miei spazi, una pianta iper-tecnologica in grado di rendere l’aria incontaminata. Un angelo lo riconosci dal respiro”.

Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin, è rimasto affascinato dal FRIGORIFERO LG SIGNATURE: “Ha risvegliato tutti i miei sensi. Il gusto, i profumi e la freschezza originale degli aromi si conservano inalterati. Il design, le finiture interne ed esterne, la silenziosità mi hanno fatto scoprire una sensazione di raffinatezza che ha dato una nuova luce alla mia cucina. E poi, funzioni uniche che non avrei mai immaginato in un frigorifero, come il poter vedere l’interno con un semplice toc toc o l’aprire la porta solo sfiorandola con il piede”.

A fare da corollario all’evento e per esprimere al meglio l’esclusività e l’unicità della linea LG SIGNATURE, il celebre fotografo Settimio Benedusi, ha fatto da ambassador al TV OLED LG SIGNATURE sottolineando che: “Immagine è una bellissima parola. Un’immagine, disse qualcuno, è una fotografia che ce l’ha fatta. Immagine è all’origine della parola Immaginazione, così importante nel mio mestiere. Raramente ho provato la sensazione di pura immagine come di fronte allo schermo di un TV OLED LG SIGNATURE. Non avrei mai pensato di vivere immagini con un nero così profondo e un dettaglio così reale: qualcosa di superlativo”.

Benedusi, il milanese on the road, ha realizzato per LG SIGNATURE una reinterpretazione della città di Milano attraverso una mostra fotografica che contestualizza i prodotti LG SIGNATURE all’interno del tessuto urbano della città, tra scorci storici e moderni, simbolo dell’antica e nuova Milano. Alcune immagini della mostra, anch’essa protagonista della Glass House di Villa Necchi, verranno esposte all’interno del “Flagship store LG SIGNATURE” di Via Durini, il nuovo spazio nel cuore di Milano, dove sarà possibile toccare con mano e sperimentare l’esperienza LG SIGNATURE.

LG SIGNATURE rappresenta un nuovo stile di vita, l’inarrestabile ricerca dell’eccellenza, le cui creazioni uniscono forme e funzioni, abbinando la più avanzata tecnologia, un magnifico design e un’esperienza d’uso senza precedenti.