L’innovazione degli elettrodomestici LG si combina con l’originale design di Moooi

 Milano, 16 aprile 2024 — In occasione della Milan Design Week 2024 (16-21 aprile, Milano), LG Electronics (LG) rinnova la collaborazione con il brand olandese di interior design Moooi presentando “A Life Extraordinary, la mostra immersiva dove tecnologia e design si fondono in un percorso esperienziale fatto di materiali, profumi e suoni.

All’interno della suggestiva cornice del Salone dei Tessuti di via San Gregorio a Milano prenderà vita il concept “Living Room” che mira a sottolineare come lo spazio fisico possa diventare vivo grazie a elementi di arredo e design.

Il lusso creativo di Moooi, con i suoi complementi, accessori e pattern per l’arredamento di interni, si combina perfettamente con le più innovative soluzioni tecnologiche di LG, dando forma a un’ambiente funzionale, confortevole e, allo stesso tempo, incredibilmente elegante e armonioso. Tra i protagonisti dell’esposizione, i visitatori troveranno il nuovo frigorifero LG InstaView with MoodUP™, il guardaroba intelligente multifunzione LG Styler™, la soluzione per custodire ed esporre calzature da collezione LG Styler ShoeCase, e il purificatore d’aria a forma di tavolino LG AeroFurniture PuriCare™ .

 In particolare, quest’ultimo sarà esposto in una versione speciale: in occasione della Milan Design Week 2024, infatti, LG AeroFurniture PuriCare™ farà sfoggio di un’originale personalizzazione del ripiano superiore con l’elegante motivo Silk Bombis di Moooi che riproduce l’aspetto e l’habitat caratteristici del baco da seta.

Grazie alla sua dimensione compatta, alle tecnologie avanzate e alle funzionalità smart, LG AeroFurniture PuriCare porta aria pulita in ogni ambiente della casa integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredo. Inoltre, la funzione di illuminazione permette di scegliere tra otto colori tramite l’app LG ThinQ™ per modificare l’atmosfera della stanza in base al proprio umore e all’occasione d’uso.

Il Salone dei Tessuti accoglierà in anteprima anche uno dei modelli della nuova collezione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP™, disponibili in preordine in Italia dal 15 aprile al 5 maggio nei migliori negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop[1].

LG InstaView with MoodUP™ introduce un nuovo concept di personalizzazione e styling degli spazi: è infatti l’unico frigorifero dotato di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore in grado di adattarsi allo stato d’animo di ogni momento della giornata.

In particolare, il modello combinato, protagonista di “A Life Extraordinary”, è dotato di un pannello superiore con tecnologia InstaView, che permette di guardare all’interno del frigorifero semplicemente bussando sul vetro oscurato, e di un pannello inferiore con LED integrati di cui è possibile cambiare colore scegliendo tra 400 coloratissime combinazioni attraverso l’app LG ThinQ.

I colori, inoltre, possono cambiare anche a ritmo di musica, grazie all’altoparlante Bluetooth integrato che permette di riprodurre la musica perfetta per ogni occasione, da una colazione rilassante in solitaria a un pranzo allegro con amici.

Infine i visitatori del Salone dei Tessuti potranno scoprire LG Styler ShoeCase, la soluzione salvaspazio con pannelli trasparenti per custodire ed esporre le scarpe. Oltre a creare l’ambiente ideale per riporre le scarpe proteggendole dall’umidità ed evitando lo scolorimento dei tessuti grazie alla luce UV, LG Styler ShoeCase offre un modo originale di esporre le proprie calzature preferite, magari da collezione, anche grazie ad alcuni dettagli come la piattaforma rotante a 360° e il design modulare che consente di impilare fino a quattro shoecase una sopra l’altra.

Per scoprire la collaborazione tra Mood ed LG, visitare il Salone dei Tessuti (via San Gregorio 29, Milano), 16-19 aprile dalle 13 alle 20, 20 aprile dalle 10 alle 20, 21 aprile dalle 10 alle 17.

[1] Per maggiori dettagli: www.lg.com/it/pre-ordine/