Gli assi nella manica di LG per eliminare gli allergeni sono il lavaggio a vapore e il primo aspirapolvere che elimina gli acari

Probabilmente sono in pochi a sapere che, ogni anno, cresce sempre più il numero di persone allergiche: ad oggi, nel nostro Paese, un italiano su tre è affetto da patologie allergiche, tra cui le più diffuse sono asma e rinite causate da pollini, acari o peli di animali. Come si possono igienizzare a fondo i capi che indossiamo ogni giorno? Come ci si può liberare con efficacia dagli allergeni che si annidano tra tendaggi, materassi, letti, divani e poltrone?

La risposta arriva da LG che sulle proprie lavatrici dispone dell’opzione True Steam™, un vero e  proprio lavaggio a vapore che già a 30°C è in grado di igienizzare il bucato, rimuovere residui di detersivo che possono irritare la pelle ed eliminare il 99,9% di allergeni, batteri e virus. Il vapore LG viene inserito direttamente a contatto con la biancheria per tutta la durata del ciclo di lavaggio, così da mantenere un calore omogeneo all’interno del cesto della lavatrice, creando un ambiente ostile alla proliferazione dei batteri: proprio per questo si può parlare di funzione igienizzante del vapore LG.  Igiene e non solo. Il vapore mantiene, infatti, la brillantezza dei colori, riduce l’usura dei tessuti e, penetrando a fondo, distende le fibre per capi più morbidi e facili da stirare.

Per eliminare gli acari della polvere e gli allergeni nocivi da divani, letti, poltrone e materassi, LG ha lanciato sul mercato l’innovativo Antiacaro Bed Cleaner, il primo aspirapolvere con tecnologia Dual Punch™ in grado di battere i tessuti facendoli vibrare per  8.000 volte al minuto. In questo modo la polvere e gli acari più nascosti affiorano in superficie per essere poi energicamente aspirati e rimossi. Contemporaneamente, la rotazione della spazzola raccoglie delicatamente capelli, peli e fibre da materassi, lenzuola e cuscini per avere un’igiene più profonda. Il sistema multiplo di filtraggio presente nel filtro Dual HEPA, rimuove polvere, odore e germi dall’ambiente domestico, trattenendo il 99,99% della polvere raccolta e igienizzando i tessuti. Inoltre, per massimizzarne l’efficacia, LG ha integrato nella base di ricarica di Bed Cleaner una lampada UV che sterilizza l’intero prodotto dai batteri accumulati durante l’utilizzo, evitando, in questo modo, di contaminare i tessuti durante le successive pulizie.

Alla salute dei tuoi cari e all’igiene della tua casa ci pensa LG. Semplice. Life’s Good!