Grazie a un’eccellente qualità dell’immagine, i TV OLED di LG continuano il loro viaggio per celebrare il connubio tra arte e tecnologia

SEOUL, 29 agosto 2022 — LG Electronics (LG) mette in mostra l’incredibile qualità d’immagine dei televisori OLED insieme a nuove possibilità di espressione artistica con l’arrivo del progetto LG OLED ART alla fiera d’arte Frieze di Seoul (2-5 settembre).
Sin dalla nascita del progetto LG OLED ART, LG ha creato una solida sinergia con molti artisti in tutto il mondo, costruendo una nuova tendenza nel mondo dell’arte e della tecnologia nella quale i televisori OLED sono diventati le tele digitali perfette per la realizzazione di collaborazioni artistiche memorabili.

Nell’ambito del progetto LG OLED ART, l’OLED ART World Tour, che ha fatto tappa in varie città tra cui New York, Londra, Venezia e Basilea, continua il suo viaggio internazionale tra innovazione e creatività in occasione della fiera d’arte Frieze di Seoul.

I televisori OLED di LG sono stati protagonisti del lavoro di diversi artisti di alto profilo e sono stati esposti nelle migliori gallerie d’arte e in rinomati eventi in tutto il mondo. La prossima tappa dell’OLED ART World Tour sarà la fiera Frieze di Seoul, che segna la prima volta in cui la manifestazione si svolge in Asia e la seconda volta in cui LG collabora con lo stimato artista indiano-britannico, Anish Kapoor.

Come accaduto in occasione di Art Basel 2022 a giugno, l’arte digitale esperienziale di Kapoor sarà mostrata sullo straordinario televisore LG SIGNATURE OLED R. Le affascinanti opere digitali di Kapoor – che presentano forme tridimensionali astratte con meravigliosi colori intensi che cambiano lentamente – si armonizzano perfettamente con la qualità dell’immagine di LG OLED e il form factor unico del TV arrotolabile di LG, offrendo un’esperienza straordinaria per gli amanti dell’arte.

Inoltre, come parte della collaborazione tra LG e Kapoor, in occasione di Frieze verrà mostrata la LG SIGNATURE OLED R Anish Kapoor Edition, l’esclusiva edizione speciale del televisore che include l’opera d’arte multimediale di Kapoor ed è accompagnata da un certificato numerato e la firma dell’artista.

LG ha anche collaborato con il famoso scultore americano Barry X Ball che mostrerà la sua prima opera d’arte NFT all’evento. Noto per la realizzazione di sculture spettacolari che fondono il contemporaneo e il classico, Ball ha trasformato alcune delle sue creazioni fisiche in immagini digitali 3D complete di dettagli incredibili e “superfici” che si possono quasi percepire.

I visitatori di Frieze Seoul potranno ammirare le opere d’arte scultoree NFT dell’artista sui televisori OLED evo di LG, che riproducono accuratamente le trame e i colori dei materiali, inclusi metalli e pietre preziose, utilizzati nelle sculture originali di Ball. Grazie a una maggiore luminosità, nitidezza e dettagli, LG OLED evo offre immagini eccezionalmente realistiche che sembra che saltino fuori dallo schermo.

Tra gli innovativi televisori di LG esposti a Frieze Seoul ci sono anche gli eleganti LG OLED Objet Collection Easel e LG OLED Objet Collection Posé. I due modelli fanno parte della collezione di TV OLED di LG incentrata su uno nuovo concetto di lifestyle. Perfetti per completare ed esporre opere d’arte, Easel e Posé si integrano alla perfezione nelle gallerie e nei musei d’arte più raffinati.

LG continua a offrire esperienze artistiche in tutto il mondo, ospitando mostre ed eventi esclusivi che mostrano il legame intrinseco e l’innegabile armonia tra arte e tecnologia. Il progetto OLED ART continua a produrre collaborazioni artistiche memorabili che contribuiscono ad ampliare la definizione di arte fornendo allo stesso tempo nuove stimolanti esperienze. In occasione di Frieze Seoul, LG mostrerà ancora una volta il proprio impegno per elevare l’arte e lo stile di vita attraverso la qualità dell’immagine dei suoi impareggiabili TV OLED. Ogni opera d’arte digitale portata in vita da LG OLED verrà caricata sul sito web del progetto, in modo che gli appassionati d’arte e i fan di OLED di tutto il mondo possano goderne in qualunque momento e qualunque luogo.