X power si affianca a X screen e X cam per ampliare la serie X di LG.

LG presenta X power, lo smartphone che offre un’autonomia eccezionale in un design ultrasottile rispondendo allo stile di vita e al gusto delle utente odierno. X power è il modello scelto per il mercato italiano tra i nuovi dispositivi della serie X annunciati a livello globale. Con X power LG rafforza la propria gamma rivolta al grande pubblico, offrendo una possibilità di scelta ancora più ampia e un’esperienza d’uso personalizzata sulle esigenze del consumatore.

La batteria è diventata uno degli elementi di maggiore attenzione nella valutazione del telefono. Lo smartphone è il personal media per eccellenza e con le sue diverse funzionalità sostituisce molteplici dispositivi durante tutto il giorno. Telefonate, messaggi, chat, social network, app, email e internet in un dispositivo che rischia di spegnersi senza arrivare a cena. Per questa ragione è forte l’esigenza di avere un device che assicuri una lunga durata anche nelle giornate più intense o che sia capace addirittura di superare il giorno di utilizzo.

X power risponde proprio a questa esigenza: è il dispositivo ideale per chi cerca uno smartphone dalla grande autonomia ma non vuole accettare compromessi sul design. X power infatti ospita una potente batteria da 4.100 mAh contenuta in uno spessore di appena 7,9 mm, mantenendo un peso leggero: appena 139 grammi. Grazie all’autonomia di X power si può essere certi di avere a disposizione il proprio telefono anche quando quelli  dei propri amici sono ormai spenti. Inoltre,quando la batteria si esaurisce, la tecnologia di ricarica veloce (PE+) permette di ricaricare completamente X power in meno di 2 ore, il doppio della normale velocità.

X power oltre alla grande autonomia offre tutto quanto è necessario per affrontare un’intera giornata in mobilità. Il processore Quad Core 1.3GHz con 2GB di RAM soddisfa tutte l’esigenze e sfrutta al meglio le potenzialità del multitasking. La fotocamera da 13 MP con autofocus permette di catturare ogni momento e l’ampio schermo da 5.3 pollici HD ne mostra ogni dettaglio. Grazie alla velocità della connessione LTE è possibile condividere velocemente sui social le proprie emozioni in tempo reale. La fotocamera frontale da 5 MP permette di realizzare comodamente i selfie grazie alla modalità scatto automatico che riconosce i volti e scatta stando fermi in posa per un secondo.

“La serie X di LG risponde perfettamente all’esigenza di una maggiore personalizzazione dell’esperienza mobile oggi richiesta espressamente dagli utenti.” ha commentato David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “Con X power LG offre la possibilità di scegliere una caratteristica premium come l’autonomia eccezionale in uno smartphone di grande qualità,  a un prezzo assolutamente soddisfacente. Un modello che risponde a una esigenza ben presente sul mercato”

Al seguente link: https://youtu.be/eIRZktJVewM il video di X Power.

X power sarà disponibile in agosto a un prezzo consigliato al pubblico di 249.90 euro.

Caratteristiche tecniche

  • Display:3 pollici HD
  • Processore: Quad-Core da 3GHz
  • Fotocamera: 13MP /5MP frontale
  • Memoria:  2GB RAM / 16GB espandibile con MicroSD (fino a 2TB)
  • Batteria: 4,100mAh
  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 9 x 74.9 x 7.9mm
  • Peso: 139g
  • Rete: 4G LTE
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 / Bluetooth 4.2 / USB2.0 / NFC
  • Colori : Indigo / Titan
  • Altro: Fast Charge / USB OTG