Una campagna di marketing  creativa ed esplicativa delle caratteristiche chiave del prodotto

Ammesso che le lavatrici possano essere le star di un video virale, il video di LG Electronics House of Cards ha vinto l’AME award nella categoria “Branded Entertainment”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per le aziende. I riconoscimenti AME (Advertising & Marketing Effectiveness) premiano la strategia di una campagna marketing, l’idea creativa, il valore della produzione e, soprattutto, la sua efficacia anche su un “palcoscenico” internazionale. La scorsa primavera il video (http://youtu.be/bthVcI9M2lg) al suo debutto su YouTube ha raggiunto ben 100 milioni di visualizzazioni in breve tempo. Nel video, il costruttore di castelli di carta professionali Bryan Berg ne costruisce uno di 3,3 metri di altezza sopra una lavatrice LG Centum System™ in funzione a 1.000 giri / min; un’impresa che ha permesso a Berg di ottenere il record mondiale per la struttura di carte più alta mai costruita in 12 ore. Il video progettato con grande creatività per spiegare pubblico la nuova tecnologia Centum System di LG, trasmette le caratteristiche fondamentali della lavatrice LG Centum System™ quali affidabilità, efficienza energetica, silenziosità e mancanza di vibrazioni. “Crediamo che la creativita’ sia uno strumento molto efficace per comunicare i nostri prodotti al nosro target di rifeimento – ha dichiarato Han Chang-hee, vicepresidente marketing, LG Home Appliance & Air Solution Company – ci fa sempre molto piacere quando i leader di importanti aziende riconoscono il lavoro che stiamo facendo e ringraziamo i giudici del AME Awards” per il prestigioso premio riconosciutoSeguendo il successo della sua campagna House of Cards, LG ha prodotto alcuni video famosi che raccontano la storia dei suoi prodotti unici e innovativi; tra questi ha fatto “dipingere” un gigantesco murale con oltre 18.000 lampadine e commissionato ad un arrampicatore professionista una scalata di un edificio di 33 piani aiutato solamente dal potere di aspirazione di due aspirapolveri cordless.