Smart Diagnosis, NFC Tag On e risparmio energetico: TurboWash™ è la lavatrice intelligente al vostro servizio

Siete appassionati di tecnologia tanto da non poterne fare a meno anche quando vi dedicate al bucato? LG ha pensato anche a voi. TurboWash™ oltre a essere la lavatrice dotata di innovative tecnologie di lavaggio, vi permette anche di prendervene cura con estrema facilità. Occuparvi della “salute” del vostro prezioso elettrodomestico non è mai stato così semplice.

Si chiama LG Smart Diagnosis™, e permette alla lavatrice di “autoidentificare” eventuali guasti, come? Basta chiamare il call center LG da un telefono con toni DTMF e con poche e semplici istruzioni che vi darà l’operatore, la lavatrice LG comunicherà direttamente la diagnosi al terminale del call center evitando errori di comunicazione e risparmiando tempo. E se volete abbreviare ulteriormente i tempi di diagnosi del guasto, scaricando gratuitamente l’app[1] Smart Diagnosis dallo store LG, è possibile risolvere i piccoli problemi tecnici con istruzioni pronte all’uso, evitando così la chiamata al call center e risparmiando gli eventuali costi di assistenza.

Se poi siete alla ricerca di programmi di lavaggio personalizzati e ideali per ogni vostra esigenza, oltre ai 14 già presenti nella macchina, utilizzando la tecnologia NFC potete scaricarne di nuovi dal web aggiungendoli a quelli pre-esistenti. Scaricare i programmi è davvero facile, basta avere l’apposita applicazione LG per smartphone, LG Smart Laundry&DW Global, avvicinare il telefono alla lavatrice dove compare la scritta “Tag On” (presente sul frontale dell’elettrodomestico) e il gioco è fatto, la connessione è attivata. Ora potete aggiungere il vostro programma preferito e utilizzarlo per i prossimi lavaggi.

E se la tecnologia non bastasse a farvi risparmiare, TurboWash™, oltre a essere una lavatrice “intelligente”, è anche la soluzione ottimale per chi di voi è attento al risparmio in termini di consumo energetico. TurboWash, già presente nellaclasse energetica più economica quale quella A+++,vi garantisce anche un ulteriore risparmio del 40% sui consumi totali di energia (A+++-40). Attivando poi la funzione TurboWash su ogni singolo lavaggio, potete risparmiare un 15% di energia e di acqua in più rispetto alle lavatrici di pari classe.

Lavare oggi non è mai stato così semplice, tecnologico ed economico. Life’s Good!


[1] Le funzioni con App (Tag ON) è disponibile solo sulle macchine con tecnologia NFC