La nuova brand strategy permetterà a LG di comunicare efficacemente con un pubblico trasversale per età e collocazione geografica.

SEOUL, 12 aprile 2023 – LG Electronics (LG) svela oggi la nuova brand direction e la nuova visual identity che valorizzeranno il payoff Life’s Good in tutti i touchpoint fisici e digitali, grazie a un look più dinamico e moderno.

Le nuove linee guida per la comunicazione delineano la nuova brand direction di LG che punta ad affermarsi come brand iconico presso le persone di tutti i paesi e di tutte le età, inclusa la generazione Z.

Le linee guida mirano a dare enfasi ai valori fondamentali di LG quali l’esperienza senza compromessi, l’innovazione incentrata sulle persone e la capacità di regalare un sorriso attraverso la tecnologia.

Il payoff del marchio, Life’s Good, sottolinea la volontà dell’azienda di offrire alle persone una vita migliore permettendogli di vivere momenti unici grazie ai propri prodotti e servizi. La mission dell’azienda è infatti quella di sviluppare innovazione per contribuire alla creazione di un futuro migliore per le persone e per il pianeta.

La nuova brand direction include un rinnovamento dell’identità grafica di LG, in grado di reinterpretare le sensazioni che il marchio trasmette ed il senso di appartenenza allo stesso. In particolare, LG mira a stimolare l’interazione con un numero sempre crescente di persone attraverso una visual identity più dinamica, caratterizzata da elementi interattivi che donano un nuovo tocco all’attuale immagine del marchio.

Online, il pittogramma composto dalle lettere “L” e “G” prenderà vita: il simbolo potrà infatti eseguire otto movimenti unici, tra cui annuire, ruotare e fare l’occhiolino, salutando i clienti con un sorriso amichevole o muovendosi a tempo di musica in modo spiritoso.

Oltre al caratteristico colore LG Red, l’azienda utilizzerà il più energico LG Active Red. Questo nuovo colore sarà disponibile con diversi elementi di sfumatura in bianco e nero per offrire una varietà di utilizzo che tenga conto delle caratteristiche uniche di ciascun prodotto o servizio.

La nuova brand identity di LG rappresenta la sua volontà e capacità di stare al passo con i bisogni delle varie generazioni, oltre al suo impegno nell’innovare le esperienze dei clienti in tutto il mondo. LG intende utilizzare la nuova brand identity a livello globale nel corso dell’anno su tutti i touchpoint.

“Avere una brand strategy forte e coerente ci permette di comunicare meglio i nostri valori e la nostra identità unica, che fonde armonicamente innovazione e vicinanza alle persone”, ha dichiarato William Cho, CEO di LG Electronics. “Con l’adozione della nuova brand strategy, LG mira a diventare un marchio iconico che rispecchia  i consumatori di tutte le età e di ogni parte del mondo”.