L’azienda intende contribuire allo sviluppo di un livello superiore di interconnessione e sicurezza per i suoi clienti

SEOUL, 25 agosto 2022 — LG Electronics (LG) è stata nominata all’interno del Board of Directors della Home Connectivity Alliance (HCA), organizzazione dedicata allo sviluppo e al miglioramento della smart home experience grazie a dei modelli di collaborazione e innovazione aperti.

Fondata nel 2022, l’Alliance ha l’obiettivo di realizzare un ecosistema di connessione domestica sicuro e interoperabile. Oltre a LG, l’Alliance include come membri altri 13 marchi globali, tra cui Samsung, Arçelik, Electrolux, Haier, GE Appliances e Trane Technologies. L’Alliance si occupa di consentire la perfetta compatibilità tra dispositivi e servizi sviluppati da produttori differenti grazie al potenziamento e all’attuazione di linee guida in materia di interoperabilità Cloud-to-Cloud (C2C).

Come membro del Board dell’Alliance, LG sarà presto in grado di fornire ai propri clienti il vantaggio di poter controllare le soluzioni per la smart home sviluppate da altri membri dell’Alliance, tramite l’utilizzo dell’app LG ThinQ™.

“Siamo entusiasti di accogliere LG all’interno del Board dell’Alliance. In qualità di leader di settore, LG comprende la necessità di sviluppare una smart home experience basata sul concetto di interoperabilità,” ha detto Yoon Ho Choi, presidente della Home Connectivity Alliance. “Sfruttando le conoscenze collettive e l’esperienza dei singoli membri del Board, continueremo a perfezionare il modello di casa connessa per offrire alle persone un stile di vita più semplice e smart.”

“Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte del Board della Home Connectivity Alliance ed entusiasti di poter collaborare con aziende con il nostro stesso approccio,” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “La decisione di unirsi all’Alliance risponde in modo coerente sia all’impegno di LG di perseguire l’open innovation sia all’impegno di offrire ampia scelta e maggiore comodità nella vita quotidiana e di guidare il futuro dell’home experience connessa”.

In occasione di IFA 2022, LG e gli altri partner dell’Alliance presenti a Berlino mostreranno concretamente ai visitatori della manifestazione alcuni esempi di interoperabilità tra soluzioni per la smart home di produttori differenti.