Gli LG OLED TV, gli elettrodomestici e i flagship smartphone di LG sono stati premiati con i CES Innovation Awards per il sesto anno consecutivo

La Consumer Technology Association (CTA) ha premiato LG Electronics (LG) con i CES Innovation Awards 2018 per le innovazioni in tecnologia e design degli LG OLED TV e i frigoriferi che verranno presentati a gennaio.

Questo è il sesto anno consecutivo che gli LG OLED TV, gli elettrodomestici e gli smartphone LG ricevono il CES Innovation Awards, il riconoscimento ufficiale del settore per i prodotti più innovativi introdotti al CES, la fiera annuale sulla tecnologia di consumo. Inoltre LG riceverà il suo dodicesimo CES Best of Innovations Award grazie ad un nuovo prodotto unico che verrà svelato durante la manifestazione a gennaio 2018.

Sono otto le categorie altamente competitive in cui LG si è aggiudicata i CES Innovation Awards 2018: Home Appliances, Wireless Handsets, Smart Home, Digital Imaging, Home Audio & Video Components, Computer Peripherals e Embedded Technologies.

I prodotti per cui LG ha ricevuto gli ambiti premi riguardano sia frigoriferi LG Door-in-Door con tecnologia SmartThinQ™ che i TV LG OLED, che si distinguono per il nero perfetto, il contrasto infinito, l’estesa gamma di colori e gli angoli di visuale più ampi. Inoltre si sono aggiudicati l’Innovation Award una nuova lavatrice e asciugatrice LG, un videoproiettore evoluto, una Smart TV 4K UHD e altri prodotti che saranno svelati al CES 2018.

2018 CES Innovation Awards
Sponsorizzati dalla CTA e sostenuti dalla Industrial Designers Society of America, i CES Innovation Awards evidenziano i progressi del prodotto attraverso la progettazione tecnologica e l’ingegneria. I premi vengono selezionati annualmente da un gruppo di stimati designer, ingegneri e giornalisti utilizzando diversi criteri, che comprendono il valore per l’utente, l’estetica, il design innovativo, la qualità e il contributo alla qualità della vita.

L’elenco completo dei CES Innovation Awards 2018 vinti da LG, tra cui un altro Best of Innovations Award, sarà annunciato durante la conferenza stampa LG al CES a Las Vegas l’8 gennaio 2018 alle 8 PST.