LG Electronics ha ricevuto la prestigiosa certificazione Eurovent per l’efficienza energetica della sua avanzata gamma Multi V IV a flusso di refrigerante variabile (VRF). Tra i più rinomati programmi di certificazione in Europa, Eurovent monitora gli indici di prestazione dei prodotti per l’aria condizionata e la refrigerazione.

L’EER (Energy Efficiency Ratio) pari a 4,83 e il COP (Coefficient of Performance) pari a 5,32 di alcuni dei prodotti VRF di LG Electronics garantiscono al cliente un considerevole risparmio energetico. LG Electronics offre attualmente le più efficienti macchine VRF aria-aria da 14 HP e 16 HP presenti sul mercato. Le unità MULTI V IV  garantiscono eccellenti performance sia in modalità raffrescamento che in modalità riscaldamento, differenziandosi così da altre case produttrici certificate da Eurovent che producono prodotti VRF più specializzati per una determinata modalità operativa. I valori prestazionali delle macchine VRF certificate possono essere visionati sul sito web di Eurovent.

Con un’efficienza energetica che la rende leader del settore, la gamma Multi V IV contribuisce a tagliare i costi operativi e a diminuire il consumo energetico complessivo. Gli incredibili valori di EER e COP della gamma Multi V IV costituiscono un esempio eccellente della dedizione di LG allo sviluppo e all’implementazione di eccezionali tecnologie per il condizionamento dell’aria.

Con le soluzioni LG Multi V IV si compie un considerevole passo avanti nelle quattro aree chiave della tecnologia VRF; compressore, scambiatore di calore, circuiti olio e refrigerante sono tutti stati progettati per incrementare l’efficienza energetica. Queste innovative migliorie garantiscono alla gamma Multi V IV performance di un livello che poche macchine VRF sono in grado di raggiungere.

Assegnata per la prima volta nel 1993, la certificazione Eurovent viene istituita per garantire una valutazione indipendente ed oggettiva, in modo da poter fornire ai consumatori un indice affidabile della prestazione del prodotto. Di gran lunga una delle più importanti certificazioni per il settore aria condizionata a livello mondiale, Eurovent ha iniziato a certificare l’efficienza energetica dei sistemi VRF nel 2014.

LG è estremamente orgogliosa di essere tra le prime case produttrici a ottenere la certificazione Eurovent per i suoi prodotti VRF”, ha affermato Jae Sung Lee, presidente della divisione commerciale di System Air Conditioning (SAC). “A lungo LG ha concentrato le sue energie per sfruttare al meglio il suo know-how tecnologico e realizzare prodotti originali, innovativi ed efficienti, e crediamo che questi sforzi abbiano direttamente portato al riconoscimento ottenuto dalla gamma Multi V IV per l’eccellenza nell’efficienza energetica e nella sostenibilità del prodotto. Ora la sfida è costruire sul successo ottenuto e continuare a realizzare prodotti HVAC e soluzioni energetiche sempre più efficienti.”