LG Electronics, specialista dei sistemi di aria condizionata residenziale e commerciale, annuncia di aver formato 15.000 addetti – dal 2003 a oggi – presso la sua Air Conditioning Academy della sede di Milano, di cui 1.500 solo nel 2015.

La Air Conditioning Academy, creata da LG Electronics per l’istruzione e l’aggiornamento di installatori, progettisti, personale addetto alle vendite e tecnici del servizio assistenza tecnica che operano nel settore della climatizzazione, ventilazione e riscaldamento, promuove uno strutturato programma di formazione, che consente loro di migliorare la preparazione per affrontare al meglio il mercato e le sue continue trasformazioni.

Il continuo aggiornamento sulle norme vigenti, la formazione di personale interno per un costante miglioramento del servizio post vendita e la formazione di clienti e installatori per assicurare al cliente finale un’offerta compatibile con le sue richieste sono fondamentali per ottenere una corretta installazione dell’impianto in modo da diminuire le eventuali problematiche e assicurare un servizio di qualità.

 “Pensiamo che garantire una formazione dettagliata e costante agli operatori del settore sia necessario al fine di fornire un servizio di qualità a 360 gradi” afferma Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia. “È per questo che il nostro progamma di formazione è suddiviso in diversi livelli e argomenti e affronta tematiche molto attuali e di interesse. A conferma di ciò, siamo stati scelti da oltre 15.000 addetti che hanno scelto di rimanere aggiornati e di affidarsi a LG per la loro crescita professionale”.

La formazione, sia per i clienti di LG sia per il personale, avviene presso la sede con l’ausilio di strumentazione professionale e prodotti installati ed è suddivisa in una parte teorica svolta nella Lecture Room e in attività pratiche svolte presso la Training Room. In aggiunta, vengono organizzate delle sessioni presso gli spazi dei clienti stessi in modo da consentire a una platea più ampia di assistere ai corsi LG.

 Per maggiori informazioni visitare il sito partner.lge.com/it