Varianti dei modelli premium, come LG V30S ThinQ, a supporto della gamma di prodotto

BARCELLONA, 27 febbraio 2018  Al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il nuovo presidente della divisione mobile di LG Electronics, Hwang Jeong-hwan, ha discusso l’importanza di soddisfare le reali esigenze dei consumatori rafforzando la fiducia nel marchio LG e concentrandosi sull’innovazione delle tecnologie di base. Secondo Hwang, Le varianti di fascia alta dei prodotti premium di successo come V30S ThinQ ricopriranno un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo.

“Oggi la maggior parte dei consumatori desiderano un’esperienza d’uso unica, che rifletta in maniera attenta le loro abitudini di consumo”  ha affermato Hwang. “I clienti LG si aspettano che i loro smartphone eccellano in quattro tecnologie di base, che noi chiamiamo l’“ABCD” delle killer feature: audio, batteria, fotocamera e display. Daremo la priorità a queste funzioni non solo nei nostri flagship, ma anche nelle loro varianti, a partire da LG V30S ThinQ che abbiamo presentato qui a Barcellona.”

Sfruttando le sue piattaforme smartphone collaudate e di successo e implementando costanti miglioramenti software ed estetici, LG  potrà garantire ai propri clienti un’esperienza  d’uso ancora più soddisfacente e duratura. Funzioni attente ai bisogni degli utenti e colorazioni esclusive permetteranno inoltre ai dispositivi LG di differenziarsi dai competitor, catturando l’attenzione di nuovi clienti. Allo stesso tempo, una migliore qualità di produzione e il potenziamento dei servizi post-vendita, come i continui aggiornamenti della suite di IA, offriranno ai consumatori ulteriori motivi per prendere in considerazione LG nella fase di acquisto di un nuovo smartphone .

L’eccellente qualità dell’audio, una delle caratteristiche  più frequentemente sottovalutate negli smartphone di fascia alta, è uno dei motivi principali per cui i consumatori scelgono LG. La tecnologia Hi-Fi Quad DAC continuerà ad essere potenziata nei futuri dispositivi. Sarà inoltre una priorità assoluta lo sviluppo di più avanzate tecnologie per la batteria, in collaborazione con il leader del settore LG Chem. Le fotocamere per smartphone LG, inoltre, non solo traineranno il settore in termini di innovazione grazie ai migliori obiettivi e alle superiori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, ma diventeranno anche più intelligenti attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale, suggerendo le impostazioni per realizzare lo scatto perfetto. Infine, già leader mondiale nei display per l’elettronica di consumo, LG realizzerà degli  importanti investimenti nel campo di ricerca e sviluppo delle tecnologie LCD e OLED.

“Il mercato degli smartphone si è evoluto in maniera significativa negli ultimi dieci anni e ora la sfida è quella di definire il nostro percorso per il prossimo decennio”, ha affermato Hwang. “Pochissime aziende possono vantare la nostra esperienza e una conoscenza di prodotto così ampia e diversificata. La nostra intenzione è quella di crescere ulteriormente nel mercato mobile, facendoci strada grazie alle nostre potenzialità nel campo dell’intelligenza artificiale.”