L’evoluzione tecnologica dell’azienda ha portato alla nascita di un prodotto efficiente dal punto di vista  dei consumi energetici, con un’attenzione particolare al design 

LG Electronics annuncia il lancio di Prestige Standard, il nuovo condizionatore caratterizzato da performance energetiche potenziate, da un design elegante e dall’estrema funzionalità.

Il nuovo condizionatore, con una classe energetica A++/A++, consente di risparmiare il 28% di energia rispetto al precedente modello portando allo stesso tempo un tocco di eleganza in casa.

Grazie alla tecnologia Inverter V e al Controllo Attivo della Capacità, il climatizzatore permette di regolare i consumi di energia in base alle esigenze specifiche per un raffreddamento o un riscaldamento su misura con un notevole risparmio di energia. In più, grazie alla tecnologia Wi-Fi, disponibile attraverso un accessorio opzionale, gli utenti possono collegare il proprio condizionatore con un qualsiasi dispositivo connesso a Internet come laptop, tablet o smartphone e controllarlo ovunque si trovino: i comandi intuitivi del sistema Wi-Fi consentono agli utenti di gestire da remoto tutte le azioni – come la regolazione della temperatura, la modalità operativa o la velocità della ventola – in modo da trovare un ambiente confortevole una volta rientrati a casa.

Prestige Standard si contraddistingue per la silenziosità: il flusso d’aria emesso, con i suoi 19dB, garantisce sonni tranquilli e, grazie alla modalità silenziosa, il rumore dell’unità esterna può essere ulteriormente ridotto di circa 3dB. Inoltre, grazie all’ottimizzazione dei flussi d’aria, in fase di raffrescamento le alette del condizionatore dirigono il getto d’aria fresca verso l’alto, in modo da diffonderla in tutto l’ambiente da climatizzare; in fase di riscaldamento, invece, il flusso di aria calda viene diretto verso il basso per ottenere una piacevole temperatura uniforme nella stanza. Tra i punti di forza anche una  novità per evitare gli spiacevoli flussi d’aria diretti: con One Touch Soft Air è possibile impostare automaticamente la direzione dell’aria e godere di condizioni sempre perfette e confortevoli, con un solo click.

Il comfort di utilizzo è garantito anche dalla qualità dell’aria: l`unita` interna è dotata di ionizzatore Plasmaster che purifica l’aria bandendo i cattivi odori dagli ambienti (in poco più di un’ora si passa dai 3,6 OU ai 1,5 OU) . Inoltre, grazie al Filtro Doppia Protezione è possibile rimuovere anche le sostanze nocive più comuni presenti nell’aria come acari e polveri. E la funzione Auto Cleaning permette al consumatore di mantenere una facile pulizia dell’unità interna del condizionatore.

“Questo nuovo modello è un prodotto efficiente che permette di personalizzare i cicli di funzionamento e di controllare i propri consumi. LG, attenta alle necessità degli utenti, conferma ancora una volta la sua capacità di offrire il massimo anche nel mondo della tecnologia domestica che è in continua evoluzione” afferma Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia.

Prestige Standard sarà disponibile a partire da aprile 2015 presso i migliori rivenditori e installatori.