Il nuovo sistema VRF è la soluzione HVAC resistente alla corrosione e perfetta per le aree costiere

LG Electronics lancia sul mercato MULTI V IV Corrosion Resistance, l’innovativo sistema di climatizzazione a portata di refrigerante variabile (VRF) ideale per le aree costiere, nato dal successo della gamma MULTI V IV. MULTI V IV Corrosion Resistance assicura performance ed efficienza energetica di altissimo livello come i suoi predecessori e presenta tecnologie sofisticate firmate LG che gli conferiscono resistenza e longevità maggiori. Per questo motivo è una soluzione particolarmente indicata per le località marine, dove i condizionatori sono sottoposti all’usura causata dall’elevata salinità dell’aria, dall’eccesso di umidità, dagli elementi corrosivi trasportati dal vento e dai raggi UV.

MULTI V IV Corrosion Resistance è dotato di Ocean Black Fin, l’innovativo scambiatore di calore di LG, e del rivestimento di altissima qualità Dual Protection, che ne migliorano enormemente la longevità. Lo scambiatore di calore Ocean Black Fin è il risultato di anni di lavoro in ricerca e sviluppo da parte degli ingegneri di LG e offre, oltre a un efficace effetto anti-corrosione, una perfetta efficienza termodinamica. Il doppio rivestimento Dual Protection assicura un ulteriore grado di protezione ai componenti chiave del condizionatore: dalla base al quadro elettrico, dalle staffe di supporto delle valvole e dei ventilatori alle pannellature esterne.

Dotato di tecnologie all’avanguardia, MULTI V IV Corrosion Resistance offre diversi vantaggi agli utenti come la diminuzione dei consumi, grazie alle elevate performance di efficienza energetica, e  la riduzione sia dei costi di manutenzione che di sostituzione, vista la sua longevità.

La protezione offerta dal rivestimento, applicato direttamente sui componenti più delicati, permette al climatizzatore di resistere a lungo agli effetti della corrosione e ne prolunga il ciclo di vita, come certificato dall’Underwriters Laboratory (UL) dopo aver sottoposto MULTI V IV Corrosion Resistance a test di invecchiamento accelerato basati su standard ISO.

“Siamo molto orgogliosi di poter lanciare sul mercato un prodotto ad altissimo valore aggiunto come MULTI V IV Corrosion Resistance,” ha commentato Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia. “Lo scambiatore di calore Ocean Black Fin è il risultato di anni di ricerca dei nostri ingegneri e assicura a MULTI V IV Corrosion Resistance una longevità senza pari, in particolare nelle aree costiere”.