Innovazione in cucina per ricette più semplici, veloci e sane

SEOUL, 20 dicembre, 2019 — LG Electronics (LG) offre la migliore esperienza culinaria direttamente a casa con la sua nuova gamma di forni LG InstaView ThinQ™ dotati di Air Fry. La nuova soluzione per la cottura che integra la frittura ad aria insieme all’ormai nota tecnologia InstaView™ di LG con un sistema dotato di Intelligenza Artificiale e la possibilità di connettersi alle principali piattaforme di smart cooking, tutto in un unico prodotto che guiderà gli utenti nella creazione di pasti nutrienti nel comfort di casa propria.

Grazie alla nuova funzione Air Fry, integrata nella gamma LG InstaView ThinQ 2020, gli utenti potranno creare piatti deliziosi direttamente in forno, senza sentirsi in colpa. Con oltre 6,3 metri cubici di capacità e grazie a una significativa riduzione nell’utilizzo di olio rispetto alla tradizionale frittura, questo forno aiuterà a preparare piatti più sani, eliminando la necessità di avere in casa elettrodomestici per friggere separati, tra i principali responsabili dell’aumento del disordine in cucina.  La tecnologia True Convection di LG permette la circolazione di aria calda ad alta velocità, consentendo di ottenere piatti croccanti all’esterno e succulenti all’interno, cucinati in modo uniforme per l’intera durata della cottura. Le pietanze non avranno bisogno di essere preriscaldate, permettendo quindi di passare più velocemente dal frigorifero alla tavola.

Grazie alla tecnologia InstaView, bastano due semplici tocchi delle dita sul pannello di vetro del forno per far accendere la luce interna e controllare facilmente la pietanza durante la cottura – non sarà più necessario aprire lo sportello del forno, rallentando il processo di cottura o armeggiare con il pulsante della luce. Inoltre, EasyClean™ e Self Clean contribuiscono a mantenere il forno più pulito per ottenere performance ottime ogni volta che viene utilizzato. Senza ricorrere a sostanze chimiche, EasyClean rimuove i piccoli residui di cibo in soli 10 minuti grazie all’utilizzo del vapore, mentre Self Clean utilizza temperature più elevate per eliminare gli schizzi più difficili dall’interno del forno.

L’intera gamma funziona con l’app LG ThinQ così da consentire agli utenti di cucinare come professionisti direttamente a casa propria, accedendo a centinaia di migliaia di ricette realizzate da partner di smart cooking come SideChef, Innit e Tovala. Le istruzioni di cottura vengono inviate passo dopo passo dallo smartphone direttamente al forno, per impostare automaticamente la modalità di cottura e la temperatura e ottenere piatti sempre perfetti.

La nuova gamma supporta le soluzioni di LG integrate con AI e prevede un’assistenza clienti proattiva che avvisa gli utenti di potenziali problemi e offre un supporto personalizzato. Inoltre, collegandosi a Google Assistant e Amazon Alexa, la serie LG InstaView ThinQ può essere controllata e monitorata da qualsiasi stanza della casa.

“Offrire pasti più sani, preparati in tutta comodità è l’obiettivo principale della nuova gamma LG InstaView ThinQ dotata di Air Fry”, ha dichiarato Song Dae-hyun, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution. “Tempi di cottura più veloci e meno pulizia, significa meno tempo trascorso in cucina e più tempo per la famiglia e per il tempo libero. Questo è ciò che intendiamo per innovazione al servizio di una vita migliore”.

La nuova gamma LG InstaView ThinQ™ 2020 con Air Fry farà il suo debutto al CES 2020 il 7 gennaio presso lo stand n° 11100 del Las Vegas Convention Center.

È inoltre possibile seguire gli altri annunci CES di LG sui social media utilizzando #LGCES2020.