Arriva in Italia la nuova pompa di calore aria-acqua monoblocco di LG ad elevata capacità, per rispondere alle esigenze di riscaldamento di contesti plurifamiliari 

Milano, 15 settembre 2025 — LG Electronics (LG) amplia la sua gamma di pompe di calore aria-acqua con l’introduzione della nuova THERMA V Monoblocco G da 51 kW, una soluzione efficiente smart con refrigerante ecologico R32, pensata per rispondere alle esigenze di abitazioni plurifamiliari e complessi residenziali.

Caratterizzata da un design compatto e leggero, la nuova unità è ideale per sostituire le tradizionali caldaie a gas senza la necessità di installare un modulo interno, con vantaggi in termini di ingombro ridotto e semplicità di installazione.

Grazie al compressore scroll con iniezione di vapore e alla tecnologia esclusiva HiPOR (High Pressure Oil Return), già simbolo di qualità e affidabilità delle soluzioni VRF MULTI V, la nuova THERMA V Monoblocco G assicura prestazioni stabili ed elevate anche nelle condizioni più estreme: produce acqua calda fino a 60°C, mantiene il 100% della capacità fino a –10°C ed è operativa fino a –25°C. Con un SCOP fino a 4,26 e classe energetica A++, garantisce efficienza e comfort durante tutto l’anno.

Inoltre, per resistere nel tempo, anche in contesti umidi o esposti ad agenti corrosivi, l’unità è dotata di scambiatore di calore “Black Fin”, con rivestimento in resina epossidica rinforzata che protegge da contaminazione salina e inquinamento atmosferico.

Il funzionamento silenzioso rappresenta un ulteriore vantaggio: in modalità “low noise” la pressione sonora si riduce a 47 dB(A) a 10 metri, rendendo l’installazione adatta anche in aree urbane senza necessità di sistemi di insonorizzazione.

Versatile e flessibile, la nuova THERMA V Monoblocco G, funziona sia con impianti radianti a pavimento che con ventilconvettori e può essere impiegata anche per il raffrescamento estivo, offrendo comfort durante tutto l’anno. È inoltre compatibile con l’app LG ThinQ e con la piattaforma cloud LG BECON, che consentono monitoraggio da remoto, diagnosi predittiva e aggiornamenti software da remoto.

LG THERMA V Monoblocco G da 51kW è stata progettata e certificata in accordo con gli standard più rigorosi, tra cui KEYMARK e Eurovent, assicurando qualità, sicurezza e rispetto delle normative europee più recenti.

“Grazie alle sue prestazioni e affidabilità, il nuovo modello di THERMA V Monoblocco rappresenta un punto di riferimento per progettisti, installatori, costruttori e gestori di impianti termici, offrendo una soluzione che coniuga flessibilità di applicazione e integrazione, innovazione tecnologica e semplicità di installazione e utilizzo” ha dichiarato Gianluca Figini, Sales Director Air Solution LG Electronics.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.lgbusiness.it