Display all’avanguardia ottimizzato per Mac grazie a elevata densità di pixel, funzioni dedicate e connettività ad alta velocità
Milano, 20 novembre 2025 — LG Electronics (LG) presenta LG UltraFine evo 6K (modello 32U990A), il primo monitor 6K (6,144 x 3,456) al mondo con Thunderbolt™ 5, progettato per professionisti come video editor, graphic designer e creativi che affrontano flussi di lavoro complessi e ad alta intensità di dati garantendo un’integrazione ottimale con Mac[1].
Il nuovo monitor, il primo della nuova gamma LG UltraFine evo dedicata ai monitor professionali premium ad altissima risoluzione, combina una risoluzione ultra-nitida, un’eccezionale accuratezza cromatica e connettività ad alta velocità, per soddisfare ogni esigenza dei professionisti. Queste caratteristiche hanno permesso al nuovo LG UltraFine evo di ricevere riconoscimenti ai CES 2025 Innovation Award e all’iF Design Award 2025.
Qualità d’immagine senza compromessi
Il display da 32 pollici con pannello Nano IPS Black 6K vanta una densità di 224 PPI, garantendo testi più nitidi e immagini ricche di dettagli. La copertura al 98% dello spazio colore DCI-P3 e al 99.5% di Adobe RGB, i colori a 10bit nativi e la certificazione VESA DisplayHDR™ 600 assicurano un’eccezionale qualità cromatica, con luci intense e ombre profonde, ideale per lavori creativi e progetti ad altissima risoluzione che richiedono la massima precisione. Inoltre, l’UltraFine evo 6K è dotato di funzione Studio Mode[2] che offre tre profili colore di MacOS, garantendo una resa cromatica uniforme e coerente tra Mac e monitor, e di funzione M-Control, per controllare facilmente luminosità e volume del monitor tramite la tastiera del Mac.
Hub professionale per una piena compatibilità con Mac e Windows
Due porte Thunderbolt™ 5 garantiscono un’integrazione totale con Mac, supportando il rendering 4K in tempo reale e il trasferimento rapido di file video RAW 8K grazie a una velocità di 80Gbps, due volte superiore rispetto a Thunderbolt™ 4. Inoltre, Thunderbolt™ 5 consente di lavorare in Daisy Chain in 6K, migliorando ulteriormente la produttività, e di ricaricare i dispositivi collegati con power delivery a 96W.
LG UltraFine evo 6K è dotato di KVM integrato e funzionalità Picture-by-Picture (PBP) e Picture-in-Picture (PIP) per visualizzare simultaneamente due sorgenti su una singola schermata e gestirle con un solo set di mouse e tastiera, senza necessità di accessori esterni. Le porte USB-C, HDMI 2.1 e DisplayPort 2.1 completano la dotazione di connessioni.
Design elegante e funzionale
Oltre alle prestazioni avanzate, il nuovo modello di LG UltraFine evo 6K si distingue per il design senza cornici su quattro lati, che offre un look minimalista e un’esperienza visiva immersiva. Inoltre, il monitor può essere regolato in altezza e inclinazione, garantendo un comfort ergonomico anche durante le lunghe sessioni di editing, e ruotato, rendendolo perfetto per visualizzare i contenuti verticali. La connettività Thunderbolt™ 5 e gli altoparlanti integrati contribuiscono a ridurre l’ingombro di cavi, mantenendo ordinato lo spazio di lavoro e consentendo configurazioni flessibili.
Per ulteriori informazioni visita il sito lgbusiness.it.
[1] Requisiti minimi: macOS Sequoia (versione 15) o successiva.
[2] L’uso di Studio Mode e di M-Control richiede l’aggiornamento del software del monitor alla versione 3.05 o successiva, tramite LG Switch.
