SEOUL, 22 Febbraio 2018 – LG Electronics presenterà al MWC 2018 la versione 2018 dei propri smartphone K8 e K10, arricchiti da nuove caratteristiche evolute che migliorano l’esperienza d’uso.

Come ormai da tradizione, la nuova serie K 2018 continua a offrire prodotti eccezionali a prezzi competitivi. Sia il K8 (2018) che il K10 (2018) ripropongono il caratteristico design lucido con finiture smussate, per un look moderno e lineare.

LG K10 (2018) diventa più robusto ed elegante grazie alla cover posteriore in metallo e alla linea cromata che enfatizza la sottigliezza del suo profilo. In più, si arricchisce di funzionalità premium solitamente non disponibili per questa fascia di prezzo. Il K10 (2018) vanta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP con Auto Focus a Rilevamento di Fase (PDAF). Disponibile anche su LG V30, questa tecnologia velocizza del 23% la messa a fuoco automatica tradizionale, per essere reattivi allo scatto in qualunque situazione. Con la fotocamera frontale da 8 MP ad alta risoluzione, inoltre, si possono scattare selfie di qualità anche usando l’effetto Bokeh per sfuocare lo sfondo. Il sensore delle impronte sul retro diventa smart con il nuovo K10: non solo sblocca lo smartphone con la propria impronta digitale, ma permette di scattare un selfie o di catturare una schermata usando dei semplici gesti.

Il nuovo LG K8 (2018) presenta numerose migliorie rispetto alla versione 2017, tra cui una fotocamera in grado di realizzare immagini ancora più luminose e nitide in condizioni di scarsa illuminazione. A grande richiesta, il nuovo K8 (2018) integra inoltre le funzionalità di Selfie con un gesto o con il riconoscimento del volto, di Flash virtuale per i Selfie e il menu di condivisione rapida delle proprie foto.

La nuova fotocamera di LG K8 (2018) e LG K10(2018) integra nuove utilissime caratteristiche: la nuova funzione di riduzione del rumore in ambienti poco illuminati, in combinazione con l’HDR (High Dynamic Range), permette di scattare fotografie più nitide in ambienti scuri facendo leva su luminosità e contrasto; come le vere fotocamere, la funzione Timer Helper usa il flash per il conto alla rovescia in modo da permettere al soggetto di essere pronto per lo scatto; il Flash Jump Shot scatta una foto ogni tre secondi (fino a 20 foto),per creare divertenti GIF da condividere sui social.

“Forti del successo della serie K 2017, che ha portato stabilmente LG su quote di mercato a doppia cifra nella fascia entry level, siamo certi che gli utenti apprezzeranno le importanti novità che caratterizzano la serie K 2018” ha commentato David Draghi, Mobile Communication Director. “Pur mantenendo la semplicità e la praticità che da sempre contraddistinguono la serie K, infatti, la serie K 2018 integra delle migliorie concrete sulle funzioni base che rivestono grande importanza nella vita quotidiana degli utenti. Questa evoluzione testimonia l’impegno costante di LG nel portare valore ai propri clienti a tutti i livelli”.