SEOUL, 20 dicembre 2023 — In occasione del CES 2024, LG Electronics (LG) presenterà LG mycup, la soluzione per uso commerciale per lavare i bicchieri.

Dotata di tecnologia all’avanguardia e funzioni igienizzanti, LG mycup rende semplice e veloce la pulizia dei bicchieri scoraggiando l’utilizzo dei contenitori monouso.

Il funzionamento è molto semplice: basta inserire i bicchieri uno alla volta all’interno del vano apposito di mycup, selezionare uno dei due programmi di pulizia tramite l’applicazione LG mycup e attendere il completamento del processo il cui stato viene mostrato sul display di cui è dotato il dispositivo.

I due programmi disponibili, Quick Wash ed Extra Wash, utilizzano un ciclo di acqua calda a 65 gradi per garantire igiene e pulizia accurate. Il programma Quick Wash pulisce l’interno dei bicchieri in soli 30 secondi, mentre, per una pulizia più profonda adatta ai residui più difficili, il programma Extra Wash utilizza un sistema con getto d’acqua multidirezionale e aria calda che permette di pulire e asciugare delicatamente i bicchieri.

Grazie al suo ingombro minimo[1] e al suo design sottile e compatto, LG mycup è una soluzione salvaspazio ideale per diversi ambienti – dai bar agli uffici, dalle scuole agli istituti di formazione – anche grazie al suo design semplice e moderno.

Inoltre, in linea con la vision ESG di LG, Better Life for All, la lavabicchieri è dotata di alcune delle tecnologie sviluppate da LG per risparmiare acqua. La tecnologia Bubble-Jet, per esempio, consente di ridurre in modo significativo l’utilizzo di acqua[2]  mantenendo elevati standard di pulizia. Inoltre, LG mycup ha l’obiettivo di scoraggiare l’utilizzo di bicchieri usa e getta, incoraggiando l’uso di bicchieri e contenitori riutilizzabili.

LG mycup sarà esposta nello stand di LG (#16008, Las Vegas Convention Center) al CES che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024.

 

[1] Dimensioni del prodotto: 230mm di larghezza, 420mm 430mm di profondità, 900mm di altezza (esclusa l’altezza del display).

[2] Durante i test, il getto d’acqua usato nella modalità Quick Wash ha consentito di ridurre del 17% il consumo di acqua. Basato sui risultati di una ricerca congiunta condotta con la Seoul National University. I risultati possono variare a seconda del carico e fattori ambientali.