Qualità delle immagini, angolo di visione e versatilità le caratteristiche più apprezzate

 Milano, 26 giugno 2017 – LG Electronics prosegue nel suo percorso da protagonista dell’innovazione e dell’home entertainment grazie al pluripremiato LG SIGNATURE OLED TV W7, recentemente eletto dai consumatori americani come migliore tv. LG, che nel 2013 ha introdotto la tecnologia OLED, è oggi presente sul mercato con un’ampia gamma di modelli OLED.

“Pioniere della tecnologia OLED, LG ha da sempre investito grandi risorse per garantire sempre più benefici a tutti i consumatori,” commenta Brian Kwon, presidente di LG Electronics Home Entertainment Company.“I più importanti recensori di tv classificano OLED come la migliore tecnologia televisiva presente sul mercato, e LG è l’unico produttore ad offrire una così ampia gamma di modelli e formati. Questo è il momento migliore per acquistare la tecnologia televisiva più apprezzata sul mercato.”

Secondo una delle principali pubblicazioni dei consumatori americani, i televisori LG OLED TV hanno ottenuto i punteggi più alti per quanto riguarda la qualità delle immagini, l’angolo di visione e la versatilità, ottenendo il punteggio più elevato anche per le prestazioni complessive del prodotto. LG è stata la prima azienda a introdurre i pixel OLED autoilluminanti e continua ad essere l’unico produttore a proporre la più ampia offerta di OLED TV.

La rivoluzionaria tecnologia OLED, a differenza di quella LCD, è caratterizzata da pixel autoilluminanti, in grado cioè di accendersi e spegnersi in modo indipendente per ottenere la perfezione sotto ogni aspetto. Il nero assoluto regala corpo e rilievo alle immagini grazie al contrasto infinito, e tramite quest’ultimo si possono ricreare colori perfetti, brillanti e naturali.

Tra i TV più votati anche gli LG SUPER UHD che utilizzano la tecnologia Nano Cell™, e si contraddistinguono per la più avanzata qualità d’immagine LCD. Questa innovazione dell’LCD offre una riproduzione dei colori incredibilmente realistica, rendendo ogni colore molto nitido, anche da angolazioni più ampie, in modo che tutte le persone attorno al tv possano ammirarne i brillanti colori.

I televisori LG OLED TV e LG SUPER UHD supportano i più evoluti standard HDR, tra cui HDR 10, Dolby Vision e il nuovo HLG HDR, offrendo la possibilità a tutti gli utenti di accedere a tutti i contenuti HDR. Inoltre, tutte le TV LG del 2017 includono la smart TV webOS 3.5, che semplifica e velocizza il passaggio tra le diverse funzionalità.