A partire da ieri fino al 9 ottobre, le Gallerie dell’Accademia accoglieranno gli appassionati d’arte per scoprire l’incredibile esposizione di Anish Kapoor anche attraverso la tecnologia LG OLED

Venezia, 21 aprile 2022 – Anish Kapoor, uno dei più ammirati artisti del nostro tempo, e LG Electronics hanno annunciato la loro collaborazione nel corso dell’apertura dell’esposizione dell’artista presso le Gallerie dell’Accademia a Venezia. Con questa partnership, l’anima tecnologica e innovativa di LG OLED e lo spirito artistico di Kapoor daranno vita a una sinergia senza precedenti in grado di creare una nuova tendenza nel mondo dell’arte.

Presentata durante l’Esposizione Internazionale d’Arte del 2022, organizzata dalla Biennale di Venezia, la mostra affianca elementi retrospettivi a nuove forme di lavoro, rappresentando e ripercorrendo i momenti chiave nella carriera dell’artista. Durante l’intero periodo in cui la mostra sarà visitabile, sarà possibile scoprire nuovi dettagli sulle opere di Anish Kapoor grazie a un cortometraggio che verrà riprodotto su un TV LG OLED evo, serie G, che mostrerà ai visitatori il vincente connubio tra arte e innovazione.

LG si impegna da sempre a migliorare la qualità della vita attraverso il potere dell’innovazione tecnologica che, in questa occasione, si combina col potere della creatività artistica. In qualità di sponsor e partner dell’artista, LG OLED continuerà a nutrire la preziosa collaborazione con Anish Kapoor, nell’ambito della quale l’artista sta realizzando la prima opera d’arte multimediale sul TV LG SIGNATURE R, il primo Rollable TV al mondo. Questa innovativa opera verrà svelata a Basilea a giugno 2022 in occasione di una delle più importanti fiere d’arte a livello mondiale, l’Art Basel.

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa mostra che ci permette di celebrare la forza dell’incontro tra arte e tecnologia” commenta Alessandro Zearo, Head of Product & Brand Marketing di LG Electronics Italia. “LG fornisce il proprio sostegno alla cultura e alle passioni delle persone tramite l’innovazione tecnologica. Ed è per questo motivo che abbiamo scelto di offrire un’esperienza unica come questa esposizione.”

Il TV LG OLED diventa una tela digitale per gli artisti, assicurando colori e texture estremamente realistiche grazie a milioni di pixel auto-illuminati. È proprio grazie a una riproduzione dei colori estremamente accurata e un contrasto profondo che i TV OLED di LG regalano una riproduzione delle opere esattamente come vengono immaginate dagli artisti. Attraverso questa tecnologia, LG offre la possibilità di esprimere la propria immaginazione e creare una nuova generazione di digital art. In qualità di trait d’union tra arte e innovazione tecnologica, LG OLED continuerà a impegnarsi per una società in cui sempre più persone potranno vivere la bellezza dell’arte