LG Electronics, insieme ai suoi partner Nazca ed Econocom, presenta le soluzioni integrate per il settore Retail finalizzate a migliorare l’efficienza nella gestione tecnica ed economica dei punti vendita e a rispondere ai nuovi bisogni del settore.

Il portfolio dei servizi comprende:

  • L’efficientamento energetico tramite la progettazione e l’installazione di servizi e soluzioni capaci di ridurre emissioni e sprechi, come i sistemi di trattamento dell’aria per il settore commerciale.
  • L’ottimizzazione del punto vendita al fine di rendere più piacevole la customer experience e l’ambiente stesso, creare nuove opportunità e intrattenere il cliente.
  • L’implementazione di sistemi di comunicazione multimediale e di diverse tecnologie (monitor, display, smartphone, condizionatori) volte a promuovere il prodotto e incrementare le vendite.
  • Il miglioramento del processo di gestione della forza lavoro mobile – che in Italia ammonta a 13 milioni di unità – tramite una app dedicata.

Le soluzioni HVAC di LG per il settore Retail – come il Multi V IV e il Multi V S – garantiscono un risparmio energetico e la possibilità di controllo da remoto tramite PC, smartphone e tablet, grazie a un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. La funzione di programmazione consente ai clienti di impostare e pianificare il funzionamento delle apparecchiature, verificare eventuali malfunzionamenti, calcolare i consumi e intervenire di conseguenza.

I prodotti Business Solution di LG comprendono tecnologie innovative come i pannelli IPS, ShineOut e OLED, grazie alle quali è possibile comunicare in modo innovativo e creativo con il cliente migliorandone l’esperienza di acquisto. Implementate dal 25% dei top retailer italiani*, sono soluzioni destinate a essere utilizzate sempre più frequentemente per ingaggiare i consumatori e aumentare il numero di accessi al punto vendita.

Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia dichiara L’offerta integrata di LG, Nazca ed Econocom offre l’opportunità di ottimizzare i flussi informativi, i costi di manutenzione, la qualità dei servizi, il controllo sui fornitori esterni, di ridurre i costi di apertura e di rinnovamento dei punti vendita e di pianificare il business dai punti di vista tecnologico – tramite l’integrazione dei dispositivi LG – e finanziario”.

 *Fonte: Smart & Mobile Retail: trend e innovazioni digitali per il Negozio 2.0. con focus sui processi di back-end e di front-end – Christian Mondini, Senior Researcher Area Mobile Enterprise – Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano