General Motors premia LG Electronics per le tecnologie innovative tra cui P-OLED Digital Cockpit Solution di Cadillac Escalade 2021

 SEOUL, 1 luglio 2020 LG Electronics ha ricevuto l’ambito GM Innovation Award in occasione del Ventottesimo Annual Supplier of the Year Awards di General Motors, evento tenutosi la settimana scorsa, per la prima volta in forma virtuale. Il premio è stato attribuito a LG (e alla sua sister company LG Display) per lo sviluppo della rivoluzionaria tecnologia P-OLED cockpit per la Cadillac Escalade 2021.

 Quest’anno, più di 100 aziende da 15 paesi in tutto il mondo sono state riconosciute come principali fornitori di GM ma solo cinque hanno ricevuto il prestigioso Innovation Award. LG Electronics e LG Display sono state premiate per aver realizzato una tecnologia e componenti all’avanguardia che sviluppano le capacità del veicolo e l’esperienza di guida. È la seconda volta che LG Electronics viene riconosciuta da GM come un partner di valore: nel 2016 ha infatti ricevuto l’Innovation Award con LG Chem, per aver fornito tecnologie e componenti ai veicoli elettrici di GM.

La tecnologia P-OLED Cockpit nella Cadillac Escalade 2021 non è solo il fulcro del nuovissimo design dell’iconico SUV, ma segna un punto di partenza in cui per la prima volta la tecnologia avanzata Digital Cockpit Solution di LG viene integrata in un veicolo commerciale. Il display da 38 pollici è composto da tre diversi pannelli P-OLED di cui il più grande ha una diagonale di 16.9 pollici.

I tre schermi curvi compongono l’Instrument Panel Cluster (IPC), quadro strumenti da cui è possibile visionare le informazioni di base relative al veicolo, e l’Integrated Central Stack (ICS) che funge da display di infotainment per contenuti audio, video e di navigazione. Il futuristico sistema del display di LG fornisce un ampio angolo di visione, un design all’avanguardia e un’interfaccia migliorata.

LG Electronics continua a lavorare in sinergia con GM in vari settori e, dal 2015, ha fornito 11 importanti componenti, compresi sistemi di infotainment, quadri elettronici, componenti di guida, per Chevrolet Bolt EV.

“Siamo onorati di essere premiati da un leader di mercato come General Motors; LG continuerà a impegnarsi per essere un partner che comprende i bisogni dei propri clienti e che cresce con loro,” ha detto Kim Jin-yong, presidente di LG Vehicle Component Solutions Company. “GM e LG condividono una visione comune dell’esperienza all’interno delle auto immaginandola come un sistema completo e all’avanguardia che permette agli automobilisti di portare con sé le stesse comodità che si hanno in casa”.