Con tecnologie avanzate per la cottura e la pulizia, gli elettrodomestici di LG offrono un’esperienza in cucina all’insegna della praticità e della semplicità

SEOUL, 21 dicembre 2022 — LG Electronics (LG) presenterà al CES® 2023 i suoi nuovi elettrodomestici da cucina pensati per offrire esperienze d’uso incredibili. La lavastoviglie LG QuadWash® Pro, il doppio forno combinato LG InstaView®, il doppio forno elettrico a scomparsa e il forno a microonde Over-the-Range vantano prestazioni eccellenti grazie a tecnologie avanzate e a un’eccezionale praticità d’uso data dalla perfetta integrazione della piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ™.

Lavastoviglie LG QuadWash Pro
La lavastoviglie LG QuadWash Pro permette di pulire perfettamente piatti e stoviglie in solamente un’ora. QuadWash Pro offre una maggiore potenza di pulizia grazie all’utilizzo di getti d’acqua ad alta pressione che colpiscono le stoviglie da più angolazioni, spruzzandole, allo stesso tempo, con oltre un milione di microbolle che aiutano a rimuovere i residui di cibo più ostinati. La nuova lavastoviglie impiega inoltre la tecnologia Dynamic Heat Dry™, che fa circolare l’aria calda in tutto lo scomparto di lavaggio per un’asciugatura più rapida. Infine, l’esclusiva tecnologia TrueSteam® contribuisce a ridurre la formazione di macchie di calcare per lasciare ogni piatto, bicchiere e cucchiaio, pulito e splendente[1].

Doppio forno combinato LG InstaView
Il doppio forno combinato LG InstaView è caratterizzato da un design pulito e raffinato che integra l’esclusiva tecnologia InstaView che consente di vedere all’interno del forno semplicemente bussando due volte sullo sportello, riducendo quindi la dispersione di calore. Il nuovo forno è inoltre dotato della modalità Steam Sous Vide, un’innovativa modalità di cottura in sottovuoto che utilizza un controllo di precisione della temperatura che permette di ricreare a casa dei piatti da chef. E per chi ama il gusto e la consistenza dei cibi fritti, la modalità Air Fry offre piatti croccanti e saporiti con meno grassi e senza bisogno di preriscaldamento.
Doppio forno a scomparsa LG InstaView
Ideale per le famiglie numerose o per chi ama cucinare, il doppio forno a scomparsa LG InstaView ha una grande capacità che consente di cucinare più piatti contemporaneamente. Il forno sfrutta la tecnologia ProBake Convection® per cucinare in modo rapido e uniforme piatti deliziosi senza bisogno di preriscaldamento. Inoltre la tecnologia UltraHeat™ consente di risparmiare tempo, offrendo un riscaldamento veloce e un controllo preciso della temperatura per un’ebollizione rapida e una cottura a fuoco lento senza bruciature. Il nuovo forno InstaView è anche compatibile con il servizio LG ThinQ Recipe che, introdotto all’inizio di quest’anno, offre l’accesso a oltre 18.000 ricette.

Forno a microonde LG Over-the-Range
Il forno a microonde LG Over-The-Range si posiziona sopra il piano cottura e offre nuove funzioni intelligenti come la cottura a vapore e la cottura a fuoco lento. Ottima soluzione per riscaldare gli alimenti senza seccarli, la cottura a vapore offre risultati eccellenti e aiuta a mantenere la naturale bontà di alcuni alimenti, come per esempio le verdure. La cottura a fuoco lento, invece, utilizza un calore moderato per cuocere delicatamente gli alimenti. Il nuovo microonde può essere inoltre gestito tramite l’app per smartphone LG ThinQ che consente di accedere ad archivi di ricette, di ricevere notifiche di monitoraggio e di verificare lo stato di funzionamento dell’elettrodomestico per prevenire eventuali malfunzionamenti.

“Le nuove soluzioni per la cucina integrano le nostre tecnologie più recenti e innovative per un’esperienza di cottura più veloce, smart e più comoda”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a offrire elettrodomestici da cucina avanzati in grado di aiutare le persone a godere di una vita migliore in cucina”.

I visitatori del CES 2023, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, potranno provare le nuove soluzioni di LG per la cucina presso lo stand LG (#15501, Las Vegas Convention Center).

# # #

[1] Testato dal laboratorio interno LG su ciclo normale con un bicchiere trasparente nel modello LG senza vapore (DFB415) e nel modello a vapore LG (DFB325), secondo i metodi di test interni LG.